Sabato le associazioni del centro di Brescia in festa. Ecco il programma delle iniziative

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

E’ stata presentata oggi, la “Seconda festa delle associazioni della circoscrizione Centro” che si terrà sabato 5 maggio. Si tratta – ha spiegato Flavio Bonardi Presidente della Circoscrizione – di un’occasione di incontro, confronto e conoscenza di quelle realtà del volontariato e dell’associazionismo che, tutti i giorni, operano in modo gratuito e silente a servizio della città e dei cittadini. Nata lo scorso anno, l’iniziativa, ha avuto il patrocinio del Comune di Brescia, in modo particolare dell’Assessorato al Centro Storico e dell’Assessorato all’Associazionismo. Nel 2011 al Museo Diocesano hanno partecipato 40 realtà associative, quest’anno – continua Bonardi – nello spazio del Quadriportico di Piazza della Vittoria e Via X Giornate hanno aderito 51 associazioni, che garantiranno la presenza durante tutta la giornata.

La Festa delle Associazioni, si svolgerà sabato 5 Maggio p.v. dalle ore 9.30 alle ore 18.00; alle ore 12.00 vi sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco on. Adriano Paroli e di altre autorità cittadine. Il calendario della giornata sarà il seguente:

ore 9.30 Apertura Stand

ore 11.00 Spettacolo di Burattini per bambini

ore 11.30 Lettura di Poesie

ore 12.00 Inaugurazione

ore 14.30 Piccolo Concerto con i ragazzi del Centro Musicale Ligasacchi

ore 15.00 Spettacolo di Burattini per bambini

ore 15.00 Visite guidate in centro storico

ore 15.00 Musica dal Vivo

ore 15.45 Spettacolo di danza

ore 16.45 Musica dal Vivo

ore 18.00 Chiusura Festa

Durante tutta la giornata si potranno visitare gli stand delle associazioni e vi saranno momenti di animazione per bambini, visite al centro, rassegna di grappe e distillati, esibizioni dal vivo di chitarre e la prova gratuita della glicemia. La Festa quest’anno avrà anche una prosecuzione, in quanto domenica 6 Maggio con ritrovo dalle ore 9 (con partenza alle ore 10) in Largo Formentone vi sarà la biciclettata in centro storico. L’iniziativa, curata con Amici della Bici, Fiab e Diabete Brescia, è stata denominata “Pedalare è Salute”, ed ha lo scopo di sensibilizzare all’uso della bici ma anche di conoscere attraversandolo, il nostro amato centro storico.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome