Castegnato, un bando del Comune per aiutare le famiglie

0

In tempi di ristrettezze economiche e di difficoltà per molti di far fronte alle spese della famiglia, l’intervento dell’Ente locale diventa un momento importante che oltre ad aiutare economicamente chi ne ha bisogno, inietta una dose di fiducia in chi si sente solo e abbandonato ai propri problemi. E’ così che la pensa il Comune di Castegnato che ha deciso di aprire un bando per l’assegnazione di contributi sull’assistenza sanitaria ed il riscaldamento estendendo il tutto anche al rimborso della tassa rifiuti.

Per tutte le tipologie previste nel bando è prevista la residenza nel comune di Castegnato ed una specifica situazione economica che varie nei tre casi, certificata con la dichiarazione Isee. Il contributo per l’assistenza sanitaria deve essere documentato da ticket per visite specialistiche, diagnostica, medicina riabilitativa fatture per spese odontoiatriche Per chiedere il contributo sulle spese di riscalda mento e il rimborso della Tarsu deve essere prodotta la documentazione che comprova le spese sostenute.

Le domande per partecipare ai tre bandi devono pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali entro il 31 maggio, complete di documentazione che è scaricabile da internet o da ritirare in municipio. Anche su questi interventi il Comune di Castegnato si avvale della collaborazione dei patronati per la compilazione e l’inoltro delle domande: Caaf Cisl il martedì dalle 14,30 alle 16,30; Caaf Cgil il mercoledì dalle 14,30 alle16,30 e Caaf Acli il venerdì dalle14,30 alle 15,30 ed il sabato dalle 17,30 alle18,30.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome