Manerbio. 41enne ustionato da una spruzzata di acido: è gravissimo

0

(a.c.) Uno spruzzo improvviso da una valvola dell’impianto sul quale stava lavorando: Sergio Loda, 41enne di Dello, manutentore presso la "Agfa Graphics" di Manerbio, è stato investito dall’acido cloridrico dal collo fino all’addome.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15. Pronte le operazioni di soccorso dell’uomo, che è stato immediatamente spinto sotto le docce da dove scende una soluzione basica atta a contrastare l’azione corrosiva dell’acido cloridrico (concentrato al 30%). Questo, assieme alla rapidità dell’arrivo dell’ambulanza dal vicino ospedale di Manerbio (l’azienda si trova in via Brescia, a poche centinaia di metri dal nosocomio) hanno letteralmente salvato Sergio Loda. All’arrivo in ospedale però le sue condizioni erano tanto gravi da rendere necessario il trasferimento presso il centro grandi ustionati del Niguarda di Milano, dove si trova ricoverato.

I carabinieri di Manerbio ed i tecnici dell’Asl di Leno già ieri erano al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome