Chiari, l’iniziativa di un pizzaiolo: la Margherita per i politici costa 50 euro

0
BRESCIA - Pizzaiolo al lavoro in una pizzeria della città - diritti Andrea Tortelli www.bsnews.it

Singolare iniziativa per un pizzaiolo di Chiari, Giulio Orlando, che al suo Perbacco ha deciso di dividere in due il suo listino prezzi. Da una parte la gente comune, dall’altra i politici. Che per una volta non mangiano a prezzo scontato (o, come avveniva in Parlamento, pagando un pasto a base di pesce come un cappuccino), ma a prezzo maggiorato. Per i politici, infatti, una pizza margherita costa ben 50 euro, 60 quella al prosciutto, 100 la “speciale”, mentre il coperto costa 25 euro. Prezzi veri. Anche se fino ad oggi, né il sindaco-senatore Sandro Mazzatorta, né altri politici di spicco si sono (stranamente) fatti vedere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. I conti non tornano : 50 euro è pari a circa dieci volte il prezzo normale di una margherita Ma un politico porta a casa anche 20 volte di più di noi. Senza aggiungere i soldi del finanziamento pubblico utilizzati per i cavoli propri. Andate a leggere, ad esempio, quanto spendeva il Trota. La soluzione è mandare i politici a fare il pizzaiolo ( gratis, al massimo per paga una pizza, piccola, al giorno )

  2. Bene. Ho segnato nome, ditta e luogo. Spargerò la voce fra i 1.000 amministratori locali della provincia di Brescia che si arricchiscono con le indennità e gettoni milionari. E fra tutti gli amici che fanno politica. È ora di finirla.

  3. iniziative benemerite, ma putroppo quando si tratta di votare, cioe’ di mandare per davvero a casa i politici parassiti, un buon 55-60% di italiani (astensioni comprese) vota per i soliti partiti (pd, lega, fli, pdl, udc e ladroni simili) piu’ o meno mascherati. Il che significa che a un 55-60 % di italiani parassiti questo sistema piace, e molto. Gli altri si attacchino al tramve…

  4. dovrebbe essere così ovunque: il costo della vita (bollette, carburante, istruzione, acquisti alimentari, medicinali, abiti ecc. ecc.) proporzionale al reddito percepito…e poi capirebbero come vive una normale famiglia…FORSE…

  5. Caro sig. Giulio Orlando comprendo che il momento è ghiotto per farsi publicità alle spalle dei politici. Ma come qualcuno già a scritto, in Provincia di Brescia ci sono 203 Sindaci un migliaio di Assessori e circa 2000 consiglieri comunali che percepiscono circs 150,00 euro all’anno tra Consigli Comunali e Commissioni che nella maggior parte dei casi vengono usati a fini sociali. Per quanto mi riguarda mai mettero piede nella sua pizzeria e cerchero di disincetivare i tanti amici che ho a Chiari di consumare in un ristorante che si fa publicità in modo vergognoso.

  6. Tralasciando le a senza l’acca, gli accenti e le doppie (la grammatica insomma), mi sembra che Lei stia facendo l’esatto opposto.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome