Dopo i ROS la Digos: nel mirino la trasmissione in arabo di Rtb

6

(a.c.) Prima i ROS, poi la Digos: le forze dell’ordine vogliono vederci chiaro, anzi, vogliono semplicemente capire, e dunque prelevano i dvd con la registrazione della puntata. Non si è trattato di "blitz", precisano dall’emittente, ma semplicemente di una visita durante la quale sono state chieste le registrazioni. 

Min Dakhil al-Rumia. Letteralmente “Dall’interno della terra dei romani”, questo il titolo della nuova trasmissione di Rtb completamente in lingua araba. Trasmissione che non smette di far parlare. Il vicesindaco Fabio Rolfi, per sempio, si dice senza giri di parole contrario: «Desidero esprimere forte preoccupazione per il fatto che venga data possibilità a un predicatore musulmano di trasmettere il proprio messaggio attraverso emittenti televisive bresciane, con l´obiettivo, tra l´altro di creare una televisione islamica che trasmetta sul territorio nazionale. Queste situazioni rappresentano l´ostacolo maggiore all´integrazione degli stranieri nella nostra società e forse dimostrano come alcune comunità abbiano scarso interesse ad integrarsi. Sarebbe opportuno che trasmissioni di questo tipo fossero in lingua italiana».

Le cose funzioneranno, l’intenzione dell’emittente è quella di rendere la trasmissione, che vede in onda il predicatore sudanese Abu Ammar al-Sudani, un appuntamento fisso, trasmesso sui canali in chiaro in tutta Italia (attualmente è già trasmessa però via satellite, e raggiunge potenzialmente mezzo mondo).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

6 Commenti

  1. bela roba, integrazione una mazza se no le prediche le faceva in italiano perchè siamo in italia e non in sudan ! ci mancava anche il sudanese, per antonomasia un paese estremista e dove al qaeda ha protezioni !
    e noi, anzi voi lo fate parlare in televisione in arabo o con si suoi mille dialetti incomprensibili ?
    e chi sa cosa si dicono e cosa predica il " moderato " ? messaggi cifrati per iazzare la fatwa? messaggi per cellule dormienti in italia ? non ce ne sono abbastanza di problemi, anche per le forze dell’ordine, costrette a " pagare " qualche interprete di madrelingua per capirci qualcosa su quello che diranno……….

  2. Perchè se invece ascoltano una trasmissione via staellite o guardano un sito internet, tutto quello che dici non accsde? Vanno spenti i satelliti ed oscurato internet allora? Qui di dormiente c’è solo il buon senso…

  3. Se poi lo dice il vice sceriffo di nottinghan di chiudere, io lo trasmetterei 24 su 24. "non ce ne sono abbastanza di problemi, anche per le forze dell’ordine, costrette a " pagare " qualche interprete di madrelingua per capirci qualcosa su quello che diranno………. " Bhe lo fanno già quando vanno ad un comizio dei legaioli ladroni… loro parlano solo il dialetto stretto del dio udino…… Ah no, scusate…. Era il Dio Denaro….

  4. A tipi svegli…come te, gli si può solo augurare di andare a vivere in uno di quei Paesi o essere governato da loro, non ti azzarderesti neanche a pensare le …… che scrivi. Scrivi che i leghisti sono ladroni anche se, prima di parlare, dovresti aspettare le prove e le sentenze come dice la Legge perché altrimenti, si rischiano querele e pagamento di danni ma, per quelli come te "lo dice la TIVVVU" e tanto basta. Un consiglio,se non sei un cagasotto, firmati con nome e cognome e diglielo in faccia. Diglielo però (come hai scritto, da povero illuso, credendo di offenderci) in dialetto stretto , sempre che tu sia in grado di farlo, perché NOI siamo orgogliosi di esprimerci nella lingua dei nostri padri e soprattutto, preferiamo distinguerci da quelli "acculturati" come te che scrivi BHE al posto di BEH, udino al posto di Odino e nottinghan al posto di Nottingham facendo capire a tutti la somma intelligenza e l’elevato livello culturale dei non leghisti pari tuo. Che Dio ci salvi.

  5. certo che i legaioli hanno la coda di paglia!!!!(non vogliono,anzi,non accettano di essere tale e quali agli altri partiti!!!)stesso sistema poltronistico e euroni a volontà..

  6. "prima di parlare, dovresti aspettare le prove e le sentenze": Bossi ha già subìto a suo tempo una condanna, con sentenza definitiva della Cassazione, per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti. E il tuo nome e cognome, scusa?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome