Il leghista Venturi prima ironizza sul terremoto poi si dimette

21

‘Stefano Venturi ha rassegnato le proprie dimissioni e rimesso nelle mie mani la carica di segretario Rovatese del Carroccio. E’ dispiaciuto per quanto improvvidamente scritto, ma gesti come questi non possono essere tollerati dalla Lega.’ Sono queste le parole del Segretario Provinciale della Lega Nord Fabio Rolfi che sottolinea: ‘ La Lega conferma e rinnova il cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime del terribile sisma che ha colpito l’Emilia e per le quali come ha sempre fatto è pronta ad interventi di solidarietà.’

La Segreteria Provinciale della Lega Nord si dissocia dunque e ha giudicato del tutto fuori luogo la dichiarazione rilasciata su FaceBook dal Segretario del carroccio di Rovato Stefano Venturi che ha ironizzato sul terremoto che ha provocato vittime e  danni in Emilia.

La sensibilità e l’immediato aiuto verso le popolazioni colpite dalle calamità naturali su tutto il territorio Italiano fanno da sempre parte del codice etico Leghista. Quando il terribile sisma ha colpito l’Aquila, l’associazionismo padano e il movimento giovani padani si sono da subito mobilitati portando sul posto risorse umane economiche e di primo aiuto. Lo stesso è accaduto durante le terribili alluvioni che hanno colpito il Veneto e la Liguria.  La Lega a livello locale e Nazionale non può tollerare che gesti di leggerezza come quello compiuto dall’ex segretario di Rovato possano in qualche modo adombrare il codice etico del Movimento che non contempla in alcun modo gesti di violenza o intolleranza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

21 Commenti

  1. Ha fatto bene a dimettersi e farebbe bene a non fare più politica e trovarsi un lavoro. Uno con questo livello di indecenza etica non dovrebbe avere accesso all’amministrare le cose pubbliche (e quindi di tutti) e, visto il ruolo di dirigente, a maggior ragione il "non sapere" non è ammissibile. Prima di dicharare avrebbe dovuto informarsi. Via.

  2. Per il solo fatto di essere leghista si era già staccato la spina dal cervello. Certo che dalla Rovato leghista escono certi personaggi. Ve lo ricordate quel Sindaco della Lega che………….

  3. certo che anche quelli che lo hanno votato, come segretario della lega e come consigliere…..ognu no ha i rappresentanti che si merita

  4. perchè non ha sollecitato le dimissioni di chi scrive su fb di usare i forconi contro gli altri leghisti alla manifestazione di gennaio?

  5. Si è dimostrato quello che.Probabilmente si è troppo eccitato dalla recente vittoria.Ma non ha vinto lui,hanno votato la Martinelli.Bravo Rolfi oggi ti sei riscattato.

  6. una battuta superficiale e assolutamente fuori luogo che, se non ci fossero stati danni, feriti e morti, avrebbe potuto perfino risultare spiritosa…trovo, comunque, molto più grave l’incitamento ad evadere le tasse più volte esternato da vari esponenti dello stesso movimento, ai quali non sono state chieste le dimissioni.

  7. stupirsi ancora? No, c’è il borghezio che anni e anni fa assunse qual suo slogan..”Forza Etna”. E il prosindaco di Traviso che tolse le panchine per eliminare gli extracomunitari? E la Goisis che parla di fratellastri d’italia e poi dice che i leghisti son daccordo con l’operato dei Bossi relativamente al furto di nostri soldi?
    E l’elenco potrebbe continuare ma forse è meglio solo ignorarli e lasciar il letame dove serve.

  8. Un economista italiano, Carlo Cipolla, si divertì a formulare una teoria sulla stupidità umana. Al punto 3 egli scrive:"una persona è stupida se causa un danno a un’altra persona o a un gruppo di persone senza relaizzare alcun vantaggio per sè o addiruttura subendo un danno". Questo Stefano Venturi da Rovato, con la sua battuta, sembra confutare alla grande la teoria di Cipolla non rendendo certo un buon servizio, di questi tempi, alla causa leghista.

  9. Le dimostrazioni delle incompetenze e della superficialità di una classe dirigente della Lega fanno parte del Dna di chi li guida da Bossi a Borghezio. Le battute da bar sono diventate gli slogan di una forza politica che si è seduta nei posti più importanti di questa repubblica!!! e ora non possono disconoscersi…in questo modo di far politica, bene chi chiede le dimissioni da consigliere del signore…ma il lupo perde il pelo e non il vizio….questi signori oltre a queste idee e la ricerca del potere ,non si differenziano da nulla da una classe politica alla ricerca del potere

  10. Ma come mai tutti scandalizzati Venturi ha solo deto quello che pensano tantissimi iTAGLIAni, l’unica colpa del ragazzo è che non conosce bene la geografia 300 chilometi piu a sud e trverebbe tutti daccordo…. forza Vesuvio sempre…

  11. Un’altra dimostrazione del declino della politica; a gente di questo livello socio culturale è demandato il compito di di governare le nostre comunità ed il nostro paese.

  12. una bella manipolazione di ciò che viene scritto in facebook, una scritta apparsa durante la prima scossa e cancella ta quando ha saputo dei danni… Però ben manipolata contro tutto il movimento. brutta uscita di Venturi ma degenerante la stupida indignazione di sinistromani che però quando si parla di diritti omosessuali o per gli extracomunitari si nascondono! Complimenti!

  13. In un momento in un cui la politica è tutta contro la lega, due parole errate suonano come un esplosivo… ma gli esplosivi veri? suonano alla gente come violini… Svegliatevi perdersi in cavolate quando intanto vi stanno massacrando!!!!
    Mor alisti ipocriti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome