Il Comune di Lumezzane favorevole all’arrivo della 6° farmacia

0

(a.c.) Regione Lombardia ha recepito la norma sulle liberalizzazioni del Governo Monti ed ha invitato tutte le amministrazioni locali a fornire la disponibilità, o meglio a rendere nota l’opportunità, dell’apertura di nuove farmacie, a patto di rispettare il vincolo di un esercizio ogni 3.300 abitanti. Lumezzane di abitanti al 31.12.2010 (la data da considerare per il conteggio) ne aveva 23.828, dunque di farmacie ce ne starebbero addirittura 7, mentre quelle attive sono 5 (una sta cercando di risolvere un contenzioso). Secondo il comune la nuova farmacia potrebbe sorgere a Sant’Apollinare, nel quartiere di Promase.

L´assessore ai Lavori pubblici Mario Salvinelli, sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «Stiamo parlando di un quartiere densamente abitato i cui residenti sono costretti a raggiungere il punto vendita più vicino: si trova in piazza Portegaia sulla quale già gravano i parcheggi di clienti e dipendenti della banca e di altri negozi e bar; oltre che della stessa struttura».
 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome