Sabato un concerto per don Luca, il prete rock. Sul palco Pedrini, Maya, Gatto Panceri

0
Trenta ospiti per un grande evento a ingresso libero, in ricordo del “prete rock” don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro e fondatore del progetto Noi Musica, scomparso improvvisamente il 26 marzo scorso a soli 42 anni, a causa di una grave meningite. A due mesi dalla sua morte, sarà lo Stadio Tre Stelle, in via Michelangelo a Desenzano del Garda, ad accogliere sabato 26 maggio 2012 “Un concerto per don Luca” dalle 16.30 in poi, con taglio del nastro all’insegna della musica emergente: tra rock-band, giovani cantautori e molti ospiti, oltre trenta artisti suoneranno e canteranno dal vivo fino a mezzanotte.
 
Media partner dell’evento: radio NumberOne e la webradio Noi Musica. Tra i cantanti e musicisti amici che si esibiranno dal vivo sul palco desenzanese: Gatto Panceri, Omar Pedrini, Laura Bono, Nico Fortarezza, Maya, Mel Previte, Mexcal, Cinemavolta e i ragazzi delle band, cantautori, Dj e attori dei musical, legati al Progetto Noi Musica.
In occasione del concerto è stato realizzato un cd con il contributo di buona parte delle band e dei cantautori che si esibiranno e che hanno voluto donare “una canzone per don Luca”. Ingresso gratuito, aperto a tutti: giovani, famiglie e amici. Sarà una vera “festa musicale” per ricordare insieme don Luca, la sua testimonianza importante sempre a sostegno dei giovani e il progetto che aveva creato partendo proprio dalla musica.
 
Oltre la fede, la musica e i concerti. La sua passione erano i giovani. Sin da curato, con varie iniziative, don Luca Nicocelli – originario di Pozzolengo – ha cercato di attirare e coinvolgere i ragazzi di ogni età in tutte le comunità in cui a lavorato: a Pozzolengo, Padenghe, Grezzana, Peschiera, Rivoltella e Centenaro. Nel 2007 aveva fondato quel progetto che ha portato avanti fino alle ultime ore della sua vita con entusiasmo e determinazione: “Noi Musica”. Deciso a creare un ponte fra la strada e gli oratori, i giovani e la fede. Noi Musica lo aveva voluto «per unire i ragazzi attraverso la musica e offrire loro occasioni di sano divertimento». In sua memoria ora continua quella missione grazie ai giovani che lui ha motivato e appassionato nelle tante attività germogliate nel basso Garda: dalla sala prove e registrazione, ai concorsi, alla webradio. La manifestazione del 26 maggio allo Stadio Tre Stelle di Desenzano è organizzata dall’associazione “Un concerto per don Luca”, con l’assistenza tecnica di Max Comencini e Max Giovanazzi, e il patrocinio e l’aiuto dei Comuni di Desenzano, Lonato e Pozzolengo. Collaborano Francesca Gardenato, in veste di conduttrice e ufficio stampa del progetto Noi Musica, e Stefano Romanini, direttore artistico della manifestazione. Il concerto sarà trasmesso da Radio Noi Musica (diretta da Alessandro Gardenato, sul sito www.noimusica.org), emittente che don Nicocelli aveva fortemente desiderato e avviato con successo negli studi di Lonato, grazie all’aiuto del Comune.
Per contribuire all’evento: il conto corrente è “Un concerto per don Luca” (Iban IT18 R083 7954 6600 0000 0220 959). Info e prossimi appuntamenti su: www.noimusica.org – www.concertoperdonluca.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome