UBI Banca e Prudential Financial celebrano i 10 anni della Joint Venture italiana

0

UBI Banca e Prudential Financial Inc. (PFI) celebrano i 10 anni di attività di UBI Pramerica SGR nel mercato del risparmio gestito italiano. UBI Pramerica SGR è la joint venture nata dall’accordo dell’allora Gruppo Banca Popolare di Bergamo − Credito Varesino e Prumerica Financial. Oggi UBI Pramerica SGR, detenuta al 65% dal Gruppo UBI Banca e al 35% da Prudential Financial Inc. è il settimo player in Italia con un patrimonio in gestione di oltre 28 miliardi di euro*.

 

La società di gestione del risparmio, presieduta sin dalla nascita da Giorgio Frigeri e guidata, da marzo 2011, da Andrea Pennacchia, Direttore Generale, ha saputo evolversi negli anni in un contesto di continui cambiamenti strutturali e di mercato, grazie a  uno stile di gestione attivo e un approccio solido universalmente apprezzato. Grazie alla capacità d’investimento globale che fa affidamento su team di gestione composti da professionisti presenti in Italia e nel mondo, UBI Pramerica SGR ha dimostrato nel tempo la capacità di offrire qualità e continuità di risultato come confermano anche i numerosi riconoscimenti ricevuti negli anni, fra cui, ad esempio, il Premio Alto Rendimento quale “Miglior società di gestione italiana”.

 

UBI Pramerica SGR ha dimostrato di creare valore integrando le competenze locali con un’esperienza globale, concretizzando un connubio vincente tra il rigoroso orientamento del Gruppo UBI Banca e l’esperienza del partner PFI.

PFI, nata nel 1875, è leader nei servizi finanziari con oltre 940 miliardi di dollari di masse gestite al 31 marzo 2012, attiva nei mercati degli Stati Uniti, Asia, Europa e America Latina, dotata di consolidata esperienza e riconosciuta professionalità nella gestione degli investimenti in tutto il mondo.

 

All’offerta tradizionale di fondi comuni, sicav e gestioni patrimoniali, UBI Pramerica SGR affianca oggi prodotti innovativi adatti al contesto attuale di mercato. L’intera gamma viene collocata attraverso le 1.800 filiali delle nove banche rete del Gruppo UBI Banca (Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banca di Valle Camonica, Banco di San Giorgio e UBI Banca Private Investment), le unit di UBI Private Banking e altri collocatori terzi.

 

“Siamo orgogliosi del successo della nostra joint venture con UBI Banca” – commenta Christopher Cooper, Presidente e Amministratore Delegato di Prudential International Investments, divisione di PFI – “La nostra partnership si fonda su solide basi comuni costituite da valori condivisi, dalla lunga

storia e dalle forti tradizioni. Le competenze complementari messe a disposizione dai nostri gruppi alla clientela italiana sono alla base dei traguardi raggiunti in questi anni.”

“Quando decidemmo di investire in una nostra “fabbrica” per il risparmio gestito – commenta Giorgio Frigeri, Presidente di UBI Pramerica e già Direttore Generale di Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino – puntammo sull’eccellenza delle specializzazioni e sulla snellezza della struttura in modo da contenere i costi. A distanza di dieci anni possiamo dire di aver conseguito entrambi gli obiettivi con piena soddisfazione, in un clima di costante, generosa e leale collaborazione con il nostro prestigioso partner”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome