Come noto, nei giorni 5 e 6 maggio 2010 si sono verificate nel territorio comunale violente precipitazioni temporalesche d’intensità tale da causare ad alcuni cittadini consistenti danni alle cose e agli immobili, per far fronte ai quali gli interessati hanno lamentato di aver sostenuto ingenti spese. L’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover riconoscere nel predetto evento il carattere di eccezionalità e imprevedibilità, intervenendo, ai sensi del vigente regolamento in materia, per sostenere con un contributo economico chi ha subito un danno conseguente al predetto evento calamitoso.
A tale scopo è stata stanziata la somma di complessivi 100.000 € che verrà ripartita secondo le modalità indicate nel bando che sarà scaricabile direttamente nella sezione Bandi del portale www.comune.brescia.it
Il termine di presentazione delle domande di contributo è fissato per le ore 12 del giorno 31 luglio 2012.
Possono fare domanda di contributo sia persone fisiche che giuridiche. Per quanto riguarda le spese ammissibili, i danni risarcibili, l’ammontare del contributo erogabile, la rendicontazione delle spese, le modalità di presentazione delle richieste e della documentazione a corredo della domanda, si rinvia a quanto indicato nel bando pubblico.
Leggetevi il bando: leggetevi le soglie dei redditi ISEE e le relative franchigie, al di sopra delle quali si prende (se, se, se…) il 50% di quanto speso. Poi dite cosa ne pensate.
verranno rimborsate solo le aziende…