Lo chef bresciano Marco Di Dedda protagonista in Umbria di “Girogustando”

0

Si è tenuto ad Umbertide, in Umbria, l’ultimo imperdibile appuntamento del 2012 per golosi e curiosi della buona cucina. Grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia e di Unipol Assicurazioni-Agenzia Generale di Perugia, la manifestazione GIROGUSTANDO in Umbria ha stupito i partecipanti con una strepitosa serata conclusiva.

La manifestazione, che già aveva preannunciato il locale al completo, si è svolta presso il “Ristorante Pomarancio” di Umbertide, una struttura moderna e suggestiva, con un’ampia terrazza panoramica che si affaccia sul parco del fiume Tevere e sul centro storico. Qui la Chef Simona Pannacci ha ospitato lo Chef bresciano Marco di Dedda del Ristorante “Hostaria la Corte di Bacco” di Edolo (BS), un’osteria calda e accogliente, allestita con vecchie botti recuperate. Lo chef ha espresso la sua maestria nei piatti della tradizione alpina con rivisitazioni e affinamenti derivanti dalla sua lunga esperienza. Tra le proposte, l’antipasto con Piccola tartare di carne salata, noci, scaglie di silter e misticanza all’olio extravegine Grimaldi del Lago Moro, e il primo di Orzotto alle erbe spontanee mantecato alla ricotta di capra.

A presentare la serata è stata Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011. Per gli ospiti sono stati messi a disposizione 4 biglietti omaggio da vincere per la Mostra di Luca Signorelli, in esposizione fino al 26 agosto presso la Galleria nazionale dell’Umbria, partecipando ai GIROQUIZ.

Il menu è stato accompagnato dagli ottimi vini serviti con illustro di particolari dai sommelier professionisti AIS. Nel finale, come di consueto nelle serate-evento di GIROGUSTANDO, i due chef protagonisti si sono resi disponibili per raccogliere sensazioni, domande o curiosità dei commensali presenti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome