Verolanuova, Pralboino e Bedizzole, cinque arresti per furti nelle isole ecologiche

0

Una violenta colluttazione con la vigilanza privata ha condotto due persone in carcere. Si è concluso così un tentativo di furto, sfociato in rapina, durante la notte del 26 maggio, all’interno dell’isola ecologica di Bedizzole, dove due cittadini marocchini, A.I. 40enne e E.O. 39enne, entrambi regolari sul territorio italiano e noti alle forze dell’ordine, sono penetrati con lo scopo di asportare materiale vario. I due sono stati sorpresi dal personale della vigilanza privata, intervenuto a seguito dell’attivazione dell’allarme interno dell’isola ecologia, e non hanno esitato ad aggredire violentemente le guardie giurate pur di garantirsi la fuga. Le frammentarie informazioni fornite dalle guardie giurate, anche sul veicolo utilizzato dai fuggitivi, e l’immediata battuta della zona hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Bedizzole di intercettare e bloccare i due, peraltro trovati in possesso di una spranga di ferro, un paletto di legno e una lampada al neon utilizzati per la colluttazione. Entrambe le guardie giurate sono dovute ricorrere alle cure mediche, peraltro una è stata ricoverata a scopo precauzione. Gli arrestati dovranno rispondere di rapina in concorso e lesioni personali e sono stati tradotti al carcere di Brescia.

Ancora due isole ecologiche, questa volta quelle di Verolanuova e Pralboino , il teatro di tre arresti per due distinti episodi di furto avvenuti la questa notte. Sono circa le ore 01.00 di questa notte quando a Pralboino i militari della locale stazione hanno bloccato un cittadino Nigeriano E.V.I del 1967 in flagranza di reato di furto dopo aver asportato 14 batterie da autovettura e diverso materiale elettrico, pronte per essere caricate su una fiat punto. Dopo circa mezz’ora invece a Verolanuova i carabinieri della locale stazione hanno arrestato due cittadini marocchini Z.M. del 1960 e A.M. del 1987, bloccati mentre stavano caricando su un furgone numerosi elettrodomestici (Lavatrici, Frigoriferi, Lavastoviglie e cellulari). Gli arrestati tutti regolari sul territorio nazionale, sono stati tradotti presso le loro abitazioni inattesa del rito direttissimo che sui terrà domani mattina .

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. …scommetto che chi ha scritto questo articolo ha sentito solo la fonte carabinieri e non i due ragazzi entrati nell’isola ecologica!! vergognatevi alla grande!!! io li conosco e so ciò che è successo e avete raccontato un sacco di balle!! in due si sono buttati su un ragazzo marocchino per aggredirlo, l’altro, che era rimasto fuori, è entrato per difenderlo…
    un marocchino e una "guardia" (????) sono CADUTI!!! su una cassa piena di neon!!! informatevi meglio la prossima volta, e non sono affatto "noti" alle forze dell’ordine!! paese razzista!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome