Un giugno di musica live al Lio Bar: nove i concerti in calendario

0

Riprende alla grande la stagione musicale del Lio Bar, il celebre locale a cavallo della ferrovia in via Togni che da anni è la storica meta degli appassionati di musica bresciani. Di seguito pubblichiamo l’elenco dei concerti del mese di giugno. I concerti iniziano alle 22.30. Ingresso gratuito.

01 GIUGNO – E LEGENDARY KID COMBO cock a’ billy

Un insieme di influenze folk, punk, rockabilly, country, surf e balcaniche per la più divertente band di becchini mai transitata sul suolo italiano.

05 GIUGNO – ALAN FARRINGTON BAND + special guest

Musicista di caratura nazionale Farrington oltre ad aver fondato CHARLIE and the CATS insieme a Charlie Cinelli , ha suonato e suona con alcuni dei migliori musicisti jazz/blues italiani (S.Gibellini, A.Tavolazzi). Al Lio presenterà il nuovo cd “Mad Man is Back”. Ospiti speciali della serata Bobo Ghidelli e Arki Buelli.

08 NICOLO’ CARNESI canzone d’autore

“Gli Eroi Non Escono il Sabato” , è il fortunato lavoro d’esordio che ha immediatamente acceso i riflettori sul cantautore palermitano. Paragonato a Rino Gaetano, Battiato ed ad un certo cantautorato anni 70,Carnesi è una rivelazione ed insieme una promessa della canzone d’autore italiana.

12 8 CRICCA   reggae roots ska

Concerto d’addio della band bresciana. Un’ultima orgia di reggae, rocksteady e ska prima del definitivo scioglimento.

15 HEIKE HAS THE GIGGLES funk n’roll

Torna al lio bar sull’onda di “ Crowd Surfin” il trio ravennate formato da Emanuela Drei, Guido Casadio e Matteo Grandi. Rock n’roll virato funk suonato alla velocità del fulmine.

19 LUPITAS PROJECT rock blues

Torna al Lio l’ultima creatura di Alessandro Duccoli, camuno di razza , che da sempre anima la valle bresciana e non solo con il suo pregiato rock blues d’autore.

22 UOCHI TOKI elettronica-hip-hop

Presentano il loro settimo album dal titolo “Idioti” pubblicato dalla Tempesta Dischi. Basi Elettro- Hip-Hop e testi impegnati per la crew Alessandrina.

26 PAUL COLLINS BEAT the king of power pop  (usa)

Altro gradito ritorno quello del fondatore dei THE BEAT , band che negli anni 70 diede i natali al genere “power pop” e che firmò un brano leggendario come Hanging on the Telephone reso celebre dai BLONDIE.

29 LILITH AND THE SINNERSAINTS blues noir

Gradito ritorno di Lilith ,vocalist dei leggendari NOT MOVING ora accompagnata dai Sinnersaints (Tony Face Baiocchi) . Insieme presentano “A kind Of Blues”, il loro ultimo album, eccellente raccolta di canzoni blues noir.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome