Torneo di cricket, un’occasione per promuovere il dialogo interculturale

0

Per il settimo anno Brescia ospiterà il torneo di cricket organizzato da un’associazione locale di migranti srilankesi e patrocinato dal Comune di Brescia. Un appuntamento unico per la città di Brescia per promuovere il dialogo interculturale attraverso lo sport.

L’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia, in collaborazione con la Onlus ICEI di Milano e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, presenta il torneo di cricket “Tournament Brescia 2012”, giunto quest’anno alla sua settima edizione. L’evento sportivo si terrà domenica 3 giugno 2012 dalle ore 9 alle 20, presso il campo di via E. Stassano nella zona industriale di Brescia.

Il torneo, che vedrà la partecipazione di quindici squadre provenienti da tutta Italia e affiliate alla Federazione Italiana di Cricket, costituisce per la città di Brescia una preziosa occasione per scoprire uno sport ancora poco diffuso in Italia rispetto a tante altre parti del mondo. Le squadre di cricket che partecipano al torneo si distinguono per il carattere aperto e multiculturale: i giocatori infatti provengono da diverse nazionalità e sono tutti accomunati da un’unica passione. con la collaborazione di

Con il contributo di e

 

L’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia invita tutta la cittadinanza ad assistere gratuitamente alle gare, certi che con il contributo di tutti sia possibile diffondere i valori su cui si basa questo sport.

La collaborazione fra l’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia e la Onlus ICEI è nata all’interno di “In rete per lo sviluppo locale e transnazionale. Creazione di micro e piccole imprese multisettoriali in Sri Lanka”, il progetto co-finanziato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara e della durata triennale che ICEI sta realizzando in territorio srilankese e italiano. In Sri Lanka, l’intervento di ICEI interessa l’ambito agricolo, zootecnico e turistico. In Italia, l’obiettivo è creare un percorso di integrazione e partecipazione attiva dei migranti srilankesi nelle città di Milano e Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome