Provaglio d’Iseo, giovedì saggio-concerto di Libera Accademia in Franciacorta

0

Giovedì 31 maggio alle ore 20,30 nella Piazzetta Fabrizio De André a Provaglio d’Iseo, si tiene una serata musicale nel corso della quale si svolge il saggio dell’Accademia Musicale di “Libera Accademia in Franciacorta”. L’associazione, che opera sul territorio sin dal 2002, è l’ente organizzatore di Acoustic Franciacorta, festival dedicato alla chitarra acustica, che si svolge ogni anno in settembre. Da quattro anni l’associazione ha istituito corsi musicali rivolti ad appassionati di qualsiasi età, sia principianti che già capaci di suonare uno strumento e desiderosi di perfezionarsi.

L’evento vedrà protagonisti gli allievi che si alterneranno sul palco con un repertorio diversificato, proponendo soprattutto brani di rock elettrico, da “Estate” dei Negramaro a “Far Away” di Nickelback, fino a “Slow Dancing” di John Meyer e tanti altri. La filosofia dell’accademia musicale è basata sull’idea di trasmettere il più possibile, oltre all’insegnamento della musica e dello strumento scelto, quell’esperienza diretta che i docenti, tutti musicisti che operano a livello nazionale, hanno maturato nel corso della loro attività sul campo. Al termine del saggio, che sarà un vero e proprio concerto, gli insegnanti stessi, tra cui Gabriele Zanetti, Andrea Gipponi, Alessandro Adami, Joe Damiani, Giorgio Cordini, riserveranno al pubblico un momento finale in cui eseguiranno alcuni brani di rock.

In caso di maltempo la serata si svolgerà nell’Aula Magna delle Scuole Medie di Provaglio d’Iseo, in via Roma.

Per informazioni www.franciacortalaif.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome