Duplice omicidio di Gavardo, fermato il figlio della coppia

0

E’ stato arrestato dai carabinieri, il presunto autore dell’omicidio di due coniugi insegnanti trovati in casa ieri a Gavardo. Si tratta del figlio della coppia,  Marco ANtonelli, 27 anni. Il ragazzo è stato a lungo interrogato nella notte dopo il rinvenimento del corpo dei genitori. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era stato fermato dai carabinieri della stazione di Gavardo nella serata di mercoledì dopo che era stato visto acquistare della droga. Rientrato a casa, avrebbe avuto una discussione con i genitori per quanto accaduto. Poi, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si sarebbe scagliato con violenza sui genitori in un raptus di follia. 

Il giovane stamane si è avvalso della facoltà di non rispondere. I carabinieri sono alla ricerca dei vestiti che il ragazzo avrebbe indossato mercoledì sera, che non si trovano. Il 27enne è un esperto dell’arte marziale thai-boxe. Le ferite e le contusioni presenti sui corpi dei due coniugi uccisi sarebbero compatibili con un’aggressione avvenuta a mani nude. Al ragazzo, poi, una volta portato in ospedale nel pomeriggio di ieri, sono state riscontrate abrasioni sulle mani e sui polsi.  

Piero Antonelli, 65 anni, e Alba Chiodi, 62, sono stati trovati senza vita, poco dopo le 13 di ieri, nella loro abitazione, una villetta di due piani che dà sul fiume Chiese. A fare la macabra scoperta – secondo una prima ricostruzione che ora ovviamente non è più ritenuta attendibile – era stato il figlio, che vive al primo piano della casa. Il giovane – questa la versione data al momento – aveva raccontato di essere stato svegliato dal suono del campanello pigiato da un operaio del Comune che, fuori servizio, aveva appuntamento con Piero Antonelli per portargli delle bottiglie di vino. "Hai sbagliato campanello, i miei sono al piano di sotto" gli ha risposto Marco in quella che ora è considerata una messinscena per dissimulare il duplice omicidio. Marco a quel punto sarebbe andato ad avvisare i genitori, trovandoli morti: i corpi sono riversi sul pavimento e sacchetti di plastica sono state messi sulle loro teste.  

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome