Estorsione, la polizia municipale arresta quattro giovani ragazzi

0

Gli agenti della Polizia locale di Brescia hanno portato a termine una importante operazione che ha condotto all’arresto di quattro ragazzi, un italiano ventenne e tre di origine rom, tra cui un minorenne e due diciottenni, che hanno rapinato e sottoposto a estorsione un uomo adescato su una chat online. Uno dei ragazzi, dopo essersi presentato all’appuntamento e aver condotto la vittima in una strada sterrata, ha chiamato i tre complici che hanno circondato l’uomo, minacciandolo e chiedendogli una consistente somma in denaro. L’uomo è stato costretto a effettuare un prelievo bancomat di 500€ e a consegnare ai malviventi l’orologio che portava al polso. Non ritenendo sufficiente la cifra estorta, i ragazzi hanno dato appuntamento all’uomo per la mattina successiva, intimandolo a recuperare altro denaro. Durante la notte l’hanno anche minacciato telefonicamente. La vittima si è dunque recata al Comando, raccontando l’accaduto e chiedendo l’intervento delle Forze di polizia.

Gli agenti della Locale hanno quindi presenziato all’incontro avvenuto nell’area parking del centro commerciale di via della Volta e hanno assistito alla consegna del denaro, intervenendo poi per fermare i malviventi. Le indagini, effettuate anche attraverso il controllo delle utenze telefoniche dei quattro ragazzi, hanno portato a recuperare le banconote e l’orologio sottratti all’uomo e una serie di fogli su cui erano appuntati gli estremi per incontri con altre possibili vittime.

Alla luce delle prove recuperate, attestato come si fosse concretizzata un’illecita attività di rapina ed estorsione aggravata, gli inquirenti, dopo aver condotto i quattro presso la caserma di via Donegani, li hanno tratti in arresto, tenuto conto della flagranza del delitto contestato. Su disposizione del Pubblico ministero, i tre maggiorenni sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Brescia a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il minore è stato accompagnato al CPA “Beccaria” di Milano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome