Monticelli Brusati. Escursionista israeliana scivola lungo il Percorso delle Cascate: solo un grosso spavento

0

(a.c.) Eliambulanza, Vigili del fuoco, Carabinieri e Soccorso alpino: non mancava proprio nessuno. Fortunatamente sebbene lo spavento sia stato grande, le conseguenze fisiche sono tuttosommato lievi. Una donna israeliana di mezza età ha procurato non poco allarme alle persone che ieri pomeriggio sono intervenute per portarla in salvo.

Uscita assieme al compagno, della stessa nazionalità, per una escursione lungo il Percorso delle Cascate di Monticelli Brusati, la donna a un certo punto ha deviato leggermente dal sentiero e probabilmente a causa del terreno reso insidioso dalla pioggia ha perso l’equilibrio ed è scivolata, sbattendo il ginocchio. Fortunatamente la caduta si è fermata contro un masso, che ha evitato che la donna scivolasse lungo un pericoloso dirupo. Una volta che i soccorsi sono giunti sul posto, l’israeliana è stata tratta in salvo con una fune, e immediatamente trasportata con l’eliambulanza presso la vicina clinica di Ome.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. E’ un itinerario non lungo ma stupendo ( soprattutto percorrendo la risalita dalla parte delle ferrate ) ma che richiede attenzione è un po’ di esperienza. Lo consiglio per una fine settimana alternativa agli inquinati centri commerciali.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome