Bresciano nominato a capo dell’ente nazionale che si occupa dei terremoti. Ma è laureato in Educazione fisica

21

E’ polemica per la nomina di un bresciano nel ruolo di riettore generale dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Proprio quello – e di questi tempi si capisce quanto sia importante – che si occupa dei terremoti. Da Roma, infatti, è stato nominato al vertice il bresciano Massimo Ghilardi, originario di Chiari. Peccato che il 45enne sia laureato in Scienze motorie (alla Cattolica) e Sociologia politica (a Urbino) e su questo si sia già scatenata l’ironia del popolo del web. Ghilardi – politicamente vicino all’ex ministro Mariastella Gelmini – è stato assessore all’Ambiente e consigliere comunale del Comune di Chiari. Successivamente fu mandato a fare il dirigente al Miur e quindi proposto – senza successo – per il ruolo di direttore generale del Consiglio nazionale delle ricerche, il Cnr.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

21 Commenti

  1. gran bella figura bresciana… non c’è che dire!

    Effettivame tne un maestro di ginna sà TUTTO sui terremoti… e chi altri senno’?

  2. Un povero trombato in cerca di poltrona…come la moglie di Cetto LaQualunque che ha un posto da chirurgo perché al porto sfilettava i tonni da dio

  3. Io voglio diventare direttore generale della ricerca spaziale , sono stato promosso con sufficiente in terza media , ho tutti i requisiti .

  4. Se la neutrina gelmini è diventata ministra della ricerca scientifica, bè allora mi sembra ovvio che Ghilardi diventi scienziato.

  5. sono un impiegatuccio pubblico fannullosissimo ma…conosco l’ultimo eletto di una circoscrizione del comune di Brescia, indi vincerò le prossime elezioni a Presidente degli Stati Uniti…come? non sono nemmeno candidato? e chissenefrega! di italiani in America ce ne sono un sacco!

  6. sono un impiegatuccio pubblico fannullosissimo ma…conosco l\’ultimo eletto di una circoscrizione del comune di Brescia, indi vincerò le prossime elezioni a Presidente degli Stati Uniti…come? non sono nemmeno candidato? e chissenefrega! di italiani in America ce ne sono un sacco!

  7. sono un impiegatuccio pubblico fannullosissimo ma…conosco l’ultimo eletto di una circoscrizione del comune di Brescia, indi vincerò le prossime elezioni a Presidente degli Stati Uniti…come? non sono nemmeno candidato? e chissenefrega! di italiani in America ce ne sono un sacco!

  8. sono un impiegatuccio pubblico fannullosissimo ma…conosco l\’ultimo eletto di una circoscrizione del comune di Brescia, indi vincerò le prossime elezioni a Presidente degli Stati Uniti…come? non sono nemmeno candidato? e chissenefrega! di italiani in America ce ne sono un sacco!

  9. Io lo conosco è pazzesco. Cosa ne sa questo di terremoti. Consoliamoci sapendo che chiunque in quel posto ruberebbe lo stipendio; i terremoti sono imprevedibili

  10. Scusate ma in quale altro paese della galassia – non governato da Lega e PDL – si protrebbe trovare il ministro dell’Istruzione che gongolante dichiara di aver preso l’abilitazione di avvocatura a reggio calabria e Minetti/Trota in consiglio regionale ?? suvvia di cosa ci stupiamo il prof di EF è stato messo in quel posto in quanto alto dirigente del MIUR e in quanto qualcuno l’ha messo al MIUR come altro dirigente (gelmini) …..

  11. perchè non assume la carica chi fa carriera all’interno dell’istututo? perchè per essere assunti al CNR o qualsiasi posto pubblico la gente comune deve fare concorsi e questi manager non devono essere sottoposti a nessuna verifica?

  12. Reggio Calabria non è in Italia? Quindi o non ci sarebbe nulla di strano , oppure è vero come dice la Lega che vi sarebbero 2 Italie. Delle 2 l’una.Quindi in Meridione sarebbe piu’ facile conseguire titoli accademici? Chiedo….
    Quanto poi agli altri Paesi , se non sbaglio un certo attore di nome Regan fu Presidenti degli Usa…o sbaglio?

  13. Sono le 2 Italie con cui la lega ha governato negli ultimi 10 anni. Anzi, la lega ha fatto ancora di più ha portato i suoi dirigenti a conseguire titoli di studio internazionali come quello del trota & Company nella extracomunitaria Albània. Ancora una volta i leghisti tengono la memoria corta, molto corta!

  14. ammettendo che ci sono due Italie, lei è leghista. Io non lo sono ma ho posto delle domande…..a cui lei ha risposto ….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome