“Donne per Brescia”: una civica al femminile per le elezioni in Loggia del 2013

14

(a.c.) A distanza di pochi giorni dalla presentazione della lista "Brescia per la gente" spunta all’ombra della Loggia una nuova civica che vorrebbe correre per le comunali del 2013. Si tratta di un’altra lista civica, composta questa volta da donne. Pardon: Donne, con la "D" maiuscola.

Per ora non c’è nulla di troppo definito, si tratta solamente di un gruppo di bresciane che, capitanate da Anna Seniga, ex Rsu Caffaro, attualmente iscritta a Sel, vorrebbe provare a proporre una lista che si occupi tra le altre cose di tutelare in modo particolare la donna.

Occasione per conoscere il progetto e magari esprimere la propria disponibilità a partecipare sarà l’assemblea pubblica programmata per mercoledì prossimo, 27 giugno, presso la sede della Circoscrizione Ovest. C’è anche un profilo in Facebook dedicato alla lista, a dir la verità per ora poco affollato: http://www.facebook.com/donneperbrescia?sk=wall 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

14 Commenti

  1. è nata la lista civica "Ragionieri Bresciani". La lista si caratterizza per la presenza di soli ragionieri e si prefigge lo scrupoloso controllo dei conti. Prossimamente la presentazione alla cittadinanza. La lista potrà essere fiancheggiata anche da qualche geometra.

  2. Ne avevo pronosticate quattro di Liste Civiche in vista dell’appuntamento del 2013. Ma saranno, alla fine, sei o sette: una babele storica che ben esprime lo stato confusionale della politica e il senso di disagio allarmato dell’elettorato.

  3. A proposito di nuove liste il 9 di settembre presso la camera di commercio di Brescia, sarà presentata alla stampa la lista "BRESCIA PER I MOVIMENTI"candidato Sindaco Marco Bertelli sarà sorprendente la composizione della lista con un probabile appoggio del Cinque Stelle, U.M.I.,Alleanza dei Movimenti Che comprende tutti i movimenti sparsi sul territorio Forconi compresi Una lista che ambisce al 25/30% se questo sara possibile addio PDL LEGA PD IDV SEL.

  4. L’unico sconquasso che danno i movimenti sono quelli "de panza". Ma per piacere, per digerire i partiti ci vuole il malox non ci si deve abbuffare di trippa.

  5. Perchè tutti riportavano "per Brescia" ,in realtà era per gli affari loro…… con noi invece Brescia sarà Protagonista di un grande progetto basato sui veri valori dei cittadini Bresciani, il lavoro la capacita di fare impresa la grande solidarietà di un popolo che è unico al Mondo la voglia di patecipazione che oggi la classe politica ha fatto allontanare i cittadini dalla cosa publica. Noi con il nostro progetto faremo ritornare la Città protagonista

  6. Brescia per i Movimenti: l’ennesima Lista Civica con candidato Sindaco l’ing. Marco Bertelli, quello "illuminato" dell’azienda installatrice di impianti fotovoltaici ? Attenzione, per governare una città come Brescia una minima competenza pubblico-amministrat iva consente di non buttarsi in un vicolo cieco come sta succedendo a Parma con Pizzaroti. Ma dipende anche dalla squadra che si ha attorno, cioè da un altro problema di non semplice risoluzione. Attenti grillini, calma e gesso prima di timbrare salti nel vuoto…

  7. In qualità di rappresentante del MoVimento 5 Stelle, ritengo doveroso precisare che l’iniziativa del sig. Bertelli di una civica dei movimenti per Brescia è una iniziativa autonoma, che nulla ha a che vedere con il Movimento 5 stelle – Beppegrillo.it che sarà presente alle prossime elezioni comunali a Brescia del 2013 con una lista autonoma e non farà coalizioni o accordi con nessun’altra lista.

  8. Non si capisce però chi sarebbero i promotori di questa presunta nuova lista civica Brescia per i Movimenti. Ne avete notizia? E Marco Bertelli chi sarebbe?

  9. poco affollato ma non invisibile !! sta’ nascendo e come tutte le cose ha solo bisogno di un poco di tempo… le donne si sanno far conoscere

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome