Europei, l’orgoglio bresciano porta l’Italia ai quarti di finale. Decisivi mister Prandelli, Balotelli e Pirlo (col cucchiaio)

0

L’orgoglio bresciano porta la nazionale italiana ai quarti di finale degli Europei di calcio, dove gli Azzurri incontreranno la Germania. Una vittoria ottenuta soltanto ai calci di rigore, ma dopo oltre 120 minuti di dominio quasi incontrastato sul campo. E il segno bresciano, sul risultato finale, è stato decisivo. Decisiva l’impronta data alla squadra da Cesare Prandelli di Orzinuovi. Decisivo il brescianissimo Balotelli, che dopo aver fatto a lungo disperare la difesa inglese ha realizzato il primo rigore. Decisivo, ancora, lo juventino Andrea Pirlo, che – dopo 120 minuti da pallone d’oro – ha osato spavaldamente il cucchiaio dal dischetto senza sbagliare come il miglior Totti (su Facebook stanno già circolando proposte originali:"Il Pirlo d’ora in poi si berrà con il cucchiaio"). Decisivo, infine, anche Diamanti con l’ultimo rigore: che bresciano non è, ma nelle Rondinelle ha militato nella stagione 2010-2011 (il Bologna ha ottenuto proprio nelle scorse ore il riscatto del cartellino, che era in comproprietà con la società di via Bazoli).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Balotelli decisivo in negativo,visto che si è mangiato 3 gol fatti.Con un centravanti vero avremmo vinto nei 90 minuti.

  2. Ok il bel gioco (contro un’inghilterra imbarazzante), ok il passaggio del turno, ma tirare ai rigori una partita che come minimo dovevi chiudere 3-4 a 0 è un limite enorme!!

  3. Qualsiasi allenatore, anche il più buono, avrebbe rifiutato Balotelli, unicamente per la sua immaturità. La sua bravura si può anche discutere (anche se sino ad ora è stato il peggiore) ma il suo comportamento è inaccettabile. Sino ad ora ha tolto il posto a chi se lo meritava ampiamente… Prandelli, pensaci…………. ….!!

  4. Quanto poi dare a Balotelli gli stessi meriti di Pirlo e Buffon è VERGOGNOSO! Ma che scrive queste cose, che partite ha visto??????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome