La nuova segretaria della Lega Nord della bassa bresciana orientale è Eva Lorenzoni

20

Sabato 23 giugno 2012 si è tenuta a Bagnolo l’elezione del nuovo segretario della circoscrizione “bassa bresciana orientale” della Lega Nord. L’assemblea ha eletto Eva Lorenzoni, 26 anni, già Assessore alla sicurezza nel Comune di Gambara. Con la sua elezione, e dopo il recente passaggio di consegne alla guida della Segreteria cittadina di Brescia a Paolo Sabbadini (24 anni), si abbassa ulteriormente l’età media del Direttivo provinciale del Carroccio.  “Sono onorata per la fiducia che i militanti e le sezioni della bassa bresciana mi hanno voluto concedere – spiega il nuovo Segretario di circoscrizione – e intendo fare tutto il possibile per rafforzare il radicamento territoriale del nostro Movimento. Siamo consapevoli delle difficoltà e della delicatezza del momento attuale, ciononostante ritengo che non possiamo continuare a piangerci addosso, anche in forza del fatto che abbiamo dimostrato, a differenza degli altri partiti, di essere in grado di fare autocritica e pulizia vera. Gli errori che sono stati commessi infatti non possono in alcun modo mettere in discussione la credibilità di chi ha sempre svolto la propria attività politica in buona fede e con impegno. Siamo alle porte di un importante congresso federale che segnerà certamente l’inizio di una nuova era per la Lega Nord, un punto di svolta da cui ripartire con rinnovato entusiasmo e con maggiore determinazione. Non esiste infatti nessuna alternativa: il Nord ha più che mai bisogna del Carroccio, un sindacato territoriale che continua a portare avanti le istanze dei nostri cittadini e si batte per le sue vitali esigenze. Come segretario di circoscrizione mi sono impegnata fin da subito a garantire l’unità delle sezioni che rappresento; dobbiamo ritrovare il monolitismo che ci ha sempre contraddistinto dagli altri ed è per questo motivo che ritengo necessario evitare dichiarazioni inopportune sui media locali, com’è avvenuto anche di recente. In merito al suo territorio il nuovo Segretario di circoscrizione ha le idee chiare: “i comuni della bassa bresciana rappresentano una realtà con grandi potenziali e l’obiettivo che mi pongo è l’apertura di nuove sezioni per consentire alla Lega Nord di avere un radicamento ancora maggiore; ritengo che la battaglia primaria, in questo momento di crisi economica, sia di una difesa ad oltranza della nostra agricoltura e più in generale del nostro tessuto produttivo.” “Spero – conclude Lorenzoni – che la mia elezione possa spronare anche altre donne a mettersi in prima linea per fare la propria parte. Troppo spesso infatti si ritiene, erroneamente, che il mondo della politica sia una faccenda da uomini; il mio impegno vuole andare anche nella direzione di sfatare questo fastidioso luogo comune.”

COMMENTI BLOCCATI A CAUSA DELLE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DEL SITO 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

20 Commenti

  1. Sei il peggio che poteva esprimere la Lega Nord nella bassa, I guai che hai combinato a Visano e gottolengo lo sanno tuuti . Per come ti conosciamo sei un incapace e solo Dio lo sa chi ti a messo li.Sei agli ordini di Rolfi e Marelli che ti stipendiano con i soldi della regione lombardia, visto che tu hai un incarico come segretaria di Marelli. E questa la svolta epocale "I GIOVANI POLTRONARI" che delusione…..

  2. È bello vedere giovani che si impegnano, in bocca al lupo per il nuovo incarico. Rinnovo comunque l’invito a cambiare partito…

  3. Monolitismo è da considerare a tutti gli effetti ed è storicamente indicato come simbolo fallico…. Eva devi studiare di piu una nel tuo ruolo no puo usare termini cosi a caso….

  4. Dipendente della Regione? Imposta da Rolfi? Eletta senza Quorum? Diconoscuta dai militanti? Ma chi e questa un’altra Nicolle Minetti

  5. Brava Eva! Avanti i giovani e dimostra alle capre qui sotto di cosa sei capace! Non farti spaventare da questi invidiosi, chi ti conosce sa benissimo che sei competente e preparata!

  6. lascialo perdere Eva questo rosicone (perchè non son di più… è sempre lo stesso che cambia nick). Sei brava e i militanti della bassa ti stimano. i 4 gatti che ti contestano son solo invidiosi!!!!!

  7. Comoda nascondersi dietro pseudonimo…conigli !! Tutti avevano il diritto di candidarsi, perchè non lo avete fatto voi?? Eva ci ha messo la faccia… se avevate qualcosa da ridire potevate venire al congresso pure voi ed esternare pubblicamente il vostro disagio… come mai non lo avete fatto??

  8. complementi a Eva, è una brava ragazza che ci tiene e si impegna.
    chi ne parla male o non la conosce o è in cattiva fede o è invidioso
    lasciali perdere sti cagasotto!!!!!!!!!!! !

  9. monolitismo
    [mo-no- li-tì-ʃmo]
    s.m .
    POLIT Estrema rigidezza di un movimento che non ammette alcuna deviazione dall’ideologia di base

  10. ma lascia stare
    che i cerchisti che han scritto qua sotto il vocabolario nn l’hanno visto neanche in foto…
    se sommi tutti i loro (4) "cervelli" non ci fai una persona normale!

  11. osservo che qualsiasi cosa accada in casa lega divide e fa litigare, dentro e fuori il partito. eppure il nome lega indica un lega-me, qualcosa che unisce. invece la lega nasce solo CONTRO qualcos’altro. molto grave. evidentemente siamo di fronte ad un fallimento storico. pazienza.

  12. Sono mesi che sto osservando il mio movimento e in particolare i commenti di "militanti" e sostenitori che si avvicendano su Bsnews, provando a fare i celoduristi…beh ritengo che molti di quelli(ammesso che non sia sempre la stessa persona) che si definiscono leghisti scrivono (peraltro vedo spesso censurati) i commenti che gli utenti di bsnews leggono ( e chissà quante risate si faranno i delatori della lega)….sono militanti che nemmeno conoscono lo statuto, visto che questo prevede l’espulsioe x chi diffama un altro militante senza motivo…avete iniziato l’estate scorsa provando a massacrare Rolfi (che ha sempre tirato dritto x la sua strada evitando di abbassarsi al vostro piccolo livello) e avete perso il congresso proviciale, poi vi siete accaniti contro tutti quelli che l’hanno sostenuto e avete perso anche il congresso nazionale e state perdendo i collegi…farsi un esame di coscienza e pensare che i militanti sanno ragionare con le loro teste?e magari imparare a scrivere in italiano…Eva paga le vostre dita a sproposito sulla tastiera perchè ha avuto la forza di scegliere da sola da che parte stare, non avete nemmeno avuto il coraggio di metterci la faccia e presentarvi con un vostro candidato al rinnovo del collegio, state qui a scrivere insulti e magari siete in Lega da una vita e non siete stati nemmeno mai capaci a farvi eleggere come consiglieri di opposizione nei vostri comuni…e visto che ha votato più del 52% dei m ilitanti il quorum c’era eccome….mancavate solo voi….e al simpaticone che la attacca per il suo lavoro in Regione (non ti viene i mente che magari possa essere una persona brava e preparata e che ha voglia di lavorare?)….voglia mo parlare dei portaborse in Provincia? con questo chiedo scusa se mi sono dilungato, ma permettetemi; leggere certi commenti i un momento in cui si dovrebbe tenere la barra al centro x ricostruire un movimento e lavorare per unire anzichè per creare zizzania fa venire voglia di mollare tutto dopo anni di impegno….i migliori auguri a Eva, che sono sicuro saprà farsi apprezzare con il tempo anche da chi non l’ha votata consolidando il cosenso fra i militanti. Buonaserata.

  13. "Carroccio, un sindacato territoriale che continua a portare avanti le istanze dei nostri cittadini e si batte per le sue vitali esigenze", ah ecco la lega 2.0 è diventata un sindacato adesso. "ritrovare il monolitismo", ma sì, un nuovo duce padano che riconduca le pecorelle buone buone nel gregge.

  14. Dopo aver letto i vari commenti…. e i vari orrori ortografici spero fatti di proposito…. mi viene solamente da chiedere ai delatori come mai non c’era un candidato alternativo a Eva…. queste persone che quaquereggiano su bsnews insultando chi almeno ha il coraggio di mettersi in gioco, quando devono metterci la faccia si nascondono dietro l’anfratto più angusto…scusatemi ma fate solo tristezza… Eva lavora in Regione? se per questo studia anche ed è impegnata politicamente… credo una figlia così sarebbe il sogno di tutti i genitori! Ma per piacere prima metteteci la faccia e poi criticate! mi fate venire in mente alcuni animaletti…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome