Desenzano, operazione Estate sicura: ambulanze attrezzate nei punti caldi

0

Come ogni anno a partire dal 2007, anche nell’estate 2012 sarà garantito il servizio di sicurezza e soccorso sanitario prestato dal “118” in occasione dei fine settimana, delle manifestazioni a maggiore richiamo di pubblico e dei mercati settimanali di Desenzano e di Rivoltella. E’ quanto previsto nell’accordo siglato tra l’Assessorato ai Lavori pubblici e Protezione civile del Comune di Desenzano del Garda ed il Dipartimento di emergenza alte specialità degli Spedali civili di Brescia. Il costo complessivo a carico del Comune sarà di 12.800 euro.

La collaborazione tra i due Enti copre l’intero periodo estivo, da giugno ad agosto, e prevede: una ambulanza della CRI al mercato settimanale di Desenzano tutti i martedì dal 5 giugno al 28 agosto dalle ore 9 alle 13; una ambulanza della CRI al mercato settimanale di Rivoltella tutte le domeniche dal 3 al 26 agosto dalle ore 9 alle 13; una motocicletta attrezzata per il pronto soccorso e la defribillazione nei giorni festivi dall’1 maggio al 26 agosto, dalle ore 15 alle 21; una idroambulanza della CRI tutti i fine settimana di luglio e agosto, dalle ore 10 alle 19; l’assistenza sanitaria per le manifestazioni Festa del Lago di Rivoltella, Notte d’incanto di Desenzano e Festa del vino di San Martino della Battaglia. Per un totale di 54 giornate di intervento. Tutti i mezzi utilizzati avranno a bordo, oltre agli autisti, personale paramedico specializzato.

La centrale operativa del 118 agirà in collaborazione con il Comando di Polizia locale per il coordinamento del personale sanitario impiegato (Croce Rossa, Croce Bianca, gruppo Motosoccorso).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome