Gallizioli (Lega) contro il progetto della torre in piazza Tebaldo Brusato: un incubo

0

La Lega Nord di Brescia si schiera in maniera decisa contro il progetto di costruire una torre in vetro e acciaio nel cuore di piazza Tebaldo Brusato in vista di Expo 2015. “Se davvero esiste un progetto, deve essere accantonato immediatamente – ha dichiarato Nicola Gallizioli capogruppo della Lega Nord – Lega Lombarda nel Consiglio comunale di Brescia – Più che un sogno, questa struttura sarebbe per la città un vero e proprio incubo. Se ci sono risorse economiche, pubbliche o private, da destinare a iniziative in vista di Expo 2015, sarebbe meglio stanziarle per progetti rivolti alla mobilità sostenibile e alla green economy, per promuovere Brescia come smart city e per favorire la diffusione dei prodotti delle aziende bresciane anche in virtù di un processo di internazionalizzazione delle nostre imprese. La Brescia del futuro deve essere realizzata secondo la filosofia che abbiamo seguito in sede di adozione del Pgt: riempire prima gli stabili e gli spazi vuoti e costruire nuove strutture solo laddove necessario. Una torre alta cento metri in pieno centro storico, oltre che concettualmente sbagliata, credo sia davvero l’ultima delle priorità dei bresciani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si levino unanimi i cori, speriamo, contro quest’ennesima geometrica scempiaggine a danno della bellezza e della storicità delle nostre piazze. Il cubo prima, la torre ora. Per favore, qualcuno difenda la città.

  2. BRAVO GALLIZIOLI!! PER FORTUNA C’è LA LEGA A DIFENDERE LA CITTA’!! L’ANNO PROSSIMO VOTO ROLFI DI SICURO, ALTRO CHE DELBONO!1

  3. Fanno, disfano e ci prendono per il naso. Spero presto nelle elezioni anticipate così ce li togliamo tutti di mezzo!

  4. Che bel gioco: uno spara le boiate, l’altro fa il difensore della città. Domani chiedo di fare un take away nel palazzo della Loggia e faccio fare bella figura a qualche amico mio che dirà che è un’idiozia. Ma dove siamo arrivati… non esiste più la vergogna!!!

  5. A parte gli scherzi, bloccate subito quest’idea! Ma il capogruppo del PDL come fa a dire che si può osare! Ma osi a casa sua! Poi scusate io abito in centro, ho la mia privacy… e adesso qualcuno mi passa sul tetto su una passatoia. Ha ragione Gallizioli stanotte era il mio incubo… per favore fermateli subito!

  6. Siamo alle solite. Nicola l’avete già data la cittadinanza al Dalai Lama? Basta difendere le cose ovvie; effetto roboante, zero rischi, inutile: lega style! Comunque, per gli incubi, anche la foto non scherza!

  7. giocare a chi la spara più grossa sembra il turno del Pdl, senza idee non si va avanti…prima ci eravamo accasciati sulla Lega..oggi una voce sensata che nega l’ovvio ..che non verrà mai fatto…ma questi signori sanno che cosa è il TEMA dell’Expo 2015???? ma va bene proprio lo slogan chi siete…quanti siete….un fiorino …lanciato da Piovanelli Pdl. Invece di valorizzare le eccellenze in sede locale,trasferendole nell’occasione dell’Expo,offrire un territorio che ha molte parti dedicate al turismo,(pensate che tutti riescano a dormire a Milano i 45milioni di persone che dicono arriveranno???) offrire un pacchetto di visite al sistema museale ……..bisogna saper VALORIZZARE I TALENTI di questa CITTA’ e Provincia ….queste sono le cose su cui discutere …le torri di babele…lasciamole perdere

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome