La Mille Miglia torna in Asia. Anche Singapore accoglie in festa la Freccia Rossa

0

Dopo la tappa di Shanghai nel 2010, la Mille Miglia è tornata in Asia per nuova appuntamento del roadshow internazionale che l’ha vista indiscussa protagonista a Singapore, al Raffles Hotel, l’hotel storico più esclusivo della città.

“La corsa più bella del mondo” come la definì Enzo Ferrari è stata presentata a un’esclusiva platea di rappresentanti delle istituzioni locali, collezionisti ed esponenti di spicco della business community, tra cui: l’Ambasciatore Italiano a Singapore Anacleto Felicani; l’ambasciatore italiano in Malesia Folco De Luca; il Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia Alessandro Casali; il Vicepresidente onorario della ICCS Renato Sirtori; Mr Sam Tan Chin Siong, Senior Parliamentary Secretary, Ministry of Foreign Affairs; il Presidente di Singapore Tourist Board, Murjani Manoj e un parterre eccezionale di appassionati, industriali e giornalisti.

Grande entusiasmo per il “viaggio multimediale”, il video che ripercorre la storia della Mille Miglia dalle origini fino ad oggi, e per il filmato sulle bellezze del territorio bresciano e le sue eccellenze.

“La Mille Miglia – ha sottolineato Anacleto Felicani – rappresenta un evento che, al di la dello sport, e’ un’importante vetrina dell’eccellenze dell’Italia in tutti i settori”. “La città di Singapore e l’Asia in generale – ha aggiunto – non possono che apprezzare quanto di meglio il nostro Paese sa offrire e il successo di appuntamenti come la Mille Miglia sono un chiaro esempio di quanto l’italian style sia apprezzato all’estero”.

In questa speciale occasione il Presidente della Mille Miglia Alessandro Casali ha lanciato un messaggio alla business community e ai collezionisti presenti: “Creare un ponte immaginario tra Brescia, terzo distretto industriale d’Italia e Singapore, quarto distretto finanziario mondiale per supportare le prossime edizioni della Mille Miglia”.

Quest’anno, ha ricordato l’ambasciatore Felicani, alla corsa ha partecipato un equipaggio di Singapore composto da Chris Au e Yona He a bordo di una Abarth 750 Coupè Gran Turismo del 1957.

La serata è proseguita con una cena, riservata a 200 selezionatissimi ospiti, realizzata dallo chef mantovano Nicola Canuti. Molto apprezzati dai singaporiani lo spumante Franciacorta e il Grana Padano.

Anche quest’anno UBI Banco di Brescia è il Title Sponsor del Roadshow internazionale Mille Miglia, insieme al World Sponsor Chopard, e a Sixt e Stefano Ricci come Main Sponsor. Mentre nove sono i Joint Presenting Sponsor: Alfa Romeo, Mercedes-Benz, BMW, Jaguar, Bugatti, Porsche, Volkswagen, AUDI, Bentley. Inoltre l’evento si avvale del sostegno di Grana Padano.

Il Roadshow della Mille Miglia si svolge con il patrocino del Ministro del Turismo, del MIPAF (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ), Ambasciata Italiana a Singapore, di ENIT, del Comune di Brescia, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia e il Comune di Sirmione. L’evento è realizzato in collaborazione con Starwood Costa Smeralda, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Ubi Capital Singapore e Gruppo Ferretti che quest’anno festeggia i 170 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome