Accordo Unicredit-Diocesi: finanziamenti a tasso agevolato per le 400 parrocchie bresciane

0

UniCredit e la Diocesi di Brescia hanno stipulato una convenzione per andare incontro alle esigenze finanziarie delle oltre 400 parrocchie sparse sul territorio bresciano. La Banca, infatti, concederà a queste ultime finanziamenti chirografari a tassi agevolati, della durata massima di 10 anni, destinati all’acquisto e/o alla costruzione e/o alla ristrutturazione delle proprie strutture immobiliari dedicate al culto. Con quest’accordo verranno sostenute anche le spese di gestione di attività collaterali al culto delle varie parrocchie e sarà effettuata un’apertura di credito in conto corrente a revoca, a sostegno dei costi immediati.

Per i finanziamenti destinati all’acquisto/ristrutturazione immobiliare, l’importo massimo concesso da UniCredit sarà di 1 milione di euro, mentre per i finanziamenti per le spese di gestione di attività collaterali di culto, sarà di 500 mila euro. La convenzione comprenderà anche 50 mila euro per le aperture di credito in conto corrente.

Siamo orgogliosi di poter dare un contributo importante alla Diocesi di Brescia – afferma Gianluca Guaitani, Responsabile Area Commerciale di Brescia di UniCredit. L’accordo siglato oggi consentirà alle parrocchie coinvolte di affrontare con maggiore serenità le questioni non strettamente legate al culto. Con questa convenzione dimostriamo ancora una volta la vicinanza della nostra banca alle esigenze del territorio bresciano e della comunità locale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome