Gardone VT: apre il nuovo ambulatorio di radioterapia oncologica

0

Apre in questi giorni presso il Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia un nuovo Ambulatorio specialistico di Radioterapia Oncologica, gestito dai sanitari dell’Istituto del Radio degli Spedali Civili.

I pazienti valtrumplini hanno così a disposizione una nuova opportunità : l’obiettivo della Azienda è quello di avvicinare all’utenza questo servizio, facilitando l’accesso e riducendo i disagi. Si vuole inoltre favorire la collaborazione multidisciplinare tra gli specialisti del Presidio di Gardone e quelli dell’Istituto del Radio “O.Alberti”.  Questa nuova modalità organizzativa faciliterà inoltre la collaborazione “in tempo reale” con gli altri specialisti del Presidio Spedali Civili che già gestiscono Ambulatori specialistici a Gardone.

Presso l’Ambulatorio verranno effettuate le diverse tipologie di visite (“prime” visite, controlli periodici…); la connessione con la cartella informatizzata dell’Istituto del Radio e con i vari applicativi aziendali consentirà il collegamento in tempo reale con tutti i relativi servizi dell’UO e dell’Azienda.  L’accesso all’Ambulatorio di Radioterapia oncologica di Gardone potrà quindi essere prenotato direttamente dagli specialisti che operano nel Presidio di Gardone, o dall’utenza, con impegnativa del Medico di famiglia, chiamando il numero telefonico dell’UO di Radioterapia 030-3995272 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.

Lo specialista dell’Istituto del Radio effettuerà inoltre servizio di consulenza all’interno del Presidio di Gardone.  L’associazione Valtrompiacuore ha sostenuto e stimolato l’iniziativa, anche attraverso la donazione degli arredi dell’ambulatorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome