Martedì: presso la biblioteca del Villaggio Prealpino va in scena “MusicoVisioni”, video-reading tratto dal libro “13 sardine circa”

0

La casa editrice MalEdizioni, in collaborazione con la Cooperativa il Calabrone e con il contributo di Fondazione Cariplo, martedì 10 luglio alle ore 21.00 presenta il libro 13 sardine circa di Luigi Filippelli con uno spettacolo di lettura dal vivo.
L’iniziativa, che verrà ospitata dalla Biblioteca del Villaggio Prealpino, si svolge nell’ambito di “BiblioTekCare”, progetto biennale volto a favorire la coesione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura.
I testi verranno interpretati dall’attore Marcello Bergoli e saranno accompagnati da alcuni video realizzati appositamente dall’artista visivo Carlo Lamberti. MusicoVisioni è una performance che non si limita alla semplice lettura musicata, ma cerca di creare una comunicazione originale, che unisca lettura ad alta voce e video in grado di fare da contrappunto ai testi.
Dopo le letture il pubblico potrà confrontarsi direttamente con Luigi Filippelli, giovane autore bresciano, parlando con lui della sua esperienza come scrittore. Al termine dell’evento seguirà un piccolo buffet offerto dalla biblioteca.

Martedì 10 luglio alle ore 21.00 presso la Biblioteca del Villaggio Prealpino, Via Col di Cadibona, 5 (Brescia).

Il libro:
13 sardine circa, prima pubblicazione della giovane casa editrice bresciana MalEdizioni, è una raccolta di racconti dallo stile diretto e veloce, in cui si alternano  piccole avventure della quotidianità, riflessioni surreali e digressioni nel mondo dell’immaginario. Un’ideale scatola-libro in cui l’autore gioca con i lettori osservando la realtà attraverso la lente del paradosso.

L’autore:
Luigi Filippelli nasce a Brescia il 20 aprile del 1982. E’ scrittore e fumettista. Ha scritto per Fumo di China, lospaziobianco.it e Rivista Tupolev.
Ha già pubblicato un romanzo breve, Duplex. 13 sardine circa è la sua prima raccolta di racconti.

La casa editrice:
MalEdizioni (www.maledizioni.eu) è una casa editrice indipendente che nasce nel 2011 con l’obiettivo di creare un’officina editoriale dove scrittori e disegnatori possano incontrarsi e sperimentare insieme.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome