Anagrafe dell’utenza Aler. Avviso ai cittadini: non aspettate gli ultimi giorni

0
Bsnews whatsapp

Da un mese, ormai, ha preso il via L’Anagrafe Utenza 2012 dell’Aler di Brescia, che terminerà venerdì 12 ottobre. L’andamento delle frequenze è buono, ma può essere migliorato, nell’interesse dei cittadini. Infatti, sarebbe importante utilizzare maggiormente questo periodo estivo per presentare la documentazione richiesta, senza aspettare il periodo da settembre alla chiusura. L’esperienza insegna, infatti, che rimandando il tutto a dopo le ferie, si possono creare “ingorghi” che penalizzano – in termini di tempo perso – gli stessi utenti.

Com’è noto, l’Anagrafe dell’Utenza ALER è finalizzata principalmente alla raccolta dei redditi, che serviranno a determinare i canoni di locazione per tutti gli assegnatari degli alloggi di proprietà dell’Aler, del Comune di Brescia e dei Comuni della provincia gestiti dall’ALER stessa. E come sempre, per la consegna delle schede compilate, o per chiarimenti circa la compilazione presso la sede dell’Aler, è necessario presentarsi allo sportello presso la sede aziendale, in viale Europa (sala piano terra, di fianco all’ingresso), previo appuntamento chiamando il numero verde 800376738.

Ricordiamo che è altresì possibile effettuare la consegna della documentazione:

– agli sportelli delle sedi decentrate, senza appuntamento, secondo un calendario comunicato agli utenti, nei mesi di luglio e settembre;

– attraverso spedizione postale;

– con il servizio di ritiro a domicilio per utenti maggiori di 85 anni e/o invalidi al 100% con accompagnamento e/o disabili L. 104, che hanno aderito al servizio.

Un’ultima raccomandazione: nell’invio o nella presentazione delle schede, è importante attenersi con cortese precisione alle istruzioni e alle modalità di consegna e collaborare per evitare che, in caso di omissioni, irregolarità o false dichiarazioni, si debbano prendere i provvedimenti sanzionatori previsti dalle norme regionali e statali (la mancata o incompleta presentazione della documentazione comporta la decadenza dall’assegnazione).

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI