Una domenica di furti in città. Indagati cinque cittadini extracomunitari

0

Alle ore 05.00 di domenica 8 luglio 2012 personale del Commissariato Carmine veniva inviato in via Aldo Moro angolo via Cipro (zona centro sud) per la segnalazione di un tentato furto a bordo di autovettura. Nella zona gli operanti rintracciavano due minori moldavi, B. D. nato nel 1994 in Moldavia e C. V. nato nel  1997 in Moldavia al momento sprovvisti di documenti, in possesso di alcuni accessori per autovettura, presumibilmente compendio di furto, nonché  tre coltelli. I rispettivi genitori venivano contattati telefonicamente ed invitati presso questi Uffici col documento dei figli. I due cittadini stranieri venivano pertanto deferiti in stato di libertà per il reato di tentato furto, ricettazione e art.4 legge 110/75.

Sempre domenica, ma alle ore 21.35 personale della Sezione Volanti interveniva in questo P.le Stazione a seguito della segnalazione di un furto di un pc portatile ai danni di una ventiquattrenne residente nel Casertano. Successivamente gli operanti accompagnavano presso questi Uffici tre cittadini stranieri M.  B. nato in Tunisia nel 1979 – M. A. nato in Pakistan nel 1973 e O. A. nato in Algeria nel 1981. I predetti erano stati fermati in via Sostegno ed in particolare il M. B. era stato trovato in possesso del computer asportato. In questi Uffici la parte lesa sporgeva denuncia di furto. Previo avviso al magistrato di turno il M.B. ed il M.A venivano indagate in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota, mentre O. A.  veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione poiché con a carico espulsione del 2012.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. No: tutti delinquenti. Che danneggiano non solo le vittime dei loro furti, ma anche gli immigrati onesti che sono qui per lavorare e non hanno mai fatto niente che non va. Solo che di quelli non si da ogni giorno notizia sul giornale (come non la si da nemmeno di noi italiani che lavoriamo onestamente). Troppo difficile da capire, a quanto sembra.

  2. c’è tanta brava gente anche tra gli extracomunitari, sono sicuramente la maggior parte di essi, però faccio una semplice considerazione: se non ci fossero tutti questi criminali d’importazione i reati calerebbero.

  3. c’è tanta brava gente anche tra gli extracomunitari, sono sicuramente la maggior parte di essi, però faccio una semplice considerazione: se non ci fossero tutti questi criminali d\’importazione i reati calerebbero.

LEAVE A REPLY