Nasce HOS, a Brescia nuovo modo di concepire l’ufficio

0

Il passato e il futuro del Business si incontrano a Palazzo ‘900 in Via Moretto, nel cuore storico di Brescia, grazie a H.O.S., Hub Office Solutions. H.O.S. è un modo nuovo di concepire l’ufficio: non un semplice spazio, ma un vero e proprio Hub, un “raccoglitore” di servizi condivisi di alta gamma, per Professionisti ed Imprenditori che vogliono insediare la propria attività nel centro cittadino. Un nuovo Concept Office, ideato da Alberto Leoni_Gruppo Leone e sviluppato con Gaetano Zanchi_Gruppo Possi Zanchi ed Armando Piccini, nel quale esercitare la propria Professione in spazi dall’alta progettualità e tensione innovativa. H.O.S. è soprattutto una nuova idea, pensata e condivisa con importanti Opinion Leader, che accomuna il recupero di una Location storica con Business, Modernità e Design.

L’idea è nata in seguito ad una ricerca di mercato, eseguita sulla città di Brescia, per valutare il Mercato Immobiliare Direzionale, e soprattutto per cercare di capire le ragioni della sua attuale crisi. Da questa ricerca, sul versante delle compravendite, era indubbiamente emersa la grande quantità di offerta di Uffici, con una domanda molto debole, motivata soprattutto dall’incertezza del momento economico, e dalle maggiori difficoltà di accesso al Credito, ma anche da una nuova mentalità dell’Utenza, non più predisposta ad immobilizzare ingenti somme per un investimento statico, non ritenuto primario per il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali. Mentre sul versante della locazione, anche qui è emersa un’altrettanta grande offerta, ma quasi unicamente proposta con formule tradizionali di locazione, individuali, e comunque costose, perché l’Utente oltre a sostenere il costo della locazione si trova comunque ad investire somme: quali arredamento, software, hardware, nonché nel Personale, oltre che a sostenere elevati costi per le parti comuni, quali reception, bagni, locali tecnici, sale riunioni, ambienti indispensabili, ma non sempre appieno sfruttati.

Da queste considerazioni parte la realizzazione di H.O.S. Hub Office Solutions, per cercare di soddisfare un segmento di Mercato degli Uffici, che chiede una location di grande qualità, con un’altrettanta immagine, che consentano di sviluppare la propria attività in collaborazione con altre realtà Professionali, condividendone i principali costi, soprattutto relativi ai servizi di base, dalla reception, sale attesa, fino alle sale riunioni con video conferenza in HD, con una grande innovazione, che consenta di avere molti servizi aggiuntivi, ed un grande lavoro di co-working, permettendo al Professionista di lavorare nella massima qualità, con costi competitivi, senza sprechi e/o doppioni.

Il mondo Professionale e dei Servizi sta cambiando alla velocità della luce, il futuro sarà sempre più “complicato” HUB OFFICE SOLUTIONS è una nuova Idea, pensata e condivisa con importanti Opinion Leader, che accomuna una Location di Pregio, l’intero piano terzo del Palazzo 900_www.palazzonovecento.com _ ubicato nel pieno Centro Storico di Brescia, con un Ambiente di Qualità e Design, dotato di Tecnologia dell’ultima generazione e Servizi condivisi per offrire una grande Immagine al minor costo possibile di gestione, che consentano di offrire un Immobile con Servizi, che possano aiutarci a lavorare meglio, soprattutto in Qualità.

H.O.S. HUB OFFICE SOLUTIONS

È un acronimo che significa:

H come Hub in informatica è uno snodo di smistamento, e questo ci è sembrato perfetto per esemplificare un nuovo modo di concepire l’ufficio (una rete di servizi integrati).

H come Hotel simile al nostro concetto, un’impresa che fornisce alloggio e servizi previo pagamento, a noi basta sostituire la parola alloggio con ufficio

O come Office nuovo concetto di office community, con spazi di lavoro color (singole postazioni) o uffici specifici alle esigenze

S come Solutions diverse le soluzioni, ma tutte usufruiscono dei servizi base come: segreteria e pulizie il tutto con un arredo qualificato dotato di un’illuminazione professionale, rete wireless, salette conferenza con video, area snack e servizi igienici, deposito

H.O.S. sarà un luogo di lavoro ambito e trend, in un’area prestigiosa con un alto impatto estetico e tecnologico con servizi professionali All Inclusive.

Il terzo piano di questo Palazzo – simbolo dell’architettura del Novecento e restituito alla città dopo una lunga ed attenta ristrutturazione, che ha coinvolto l’intero edificio – ospita 21 uffici di varie metrature, flessibili nella composizione planimetrica, arredati in modo moderno e funzionale, dotati dei più aggiornati e sofisticati collegamenti informatici. Ad arricchire e rendere unica l’offerta di HOS una gamma di servizi: dalla segreteria con personale dedicato, alle sale riunioni, a spazi comuni studiati nei minimi dettagli per favorire il networking fra i Professionisti insediati.

Una formula di locazione già comprensiva di tutto quanto necessario ad “comunità lavorativa contemporanea”: una grande immagine, flessibilità nella gestione, senza nessun investimento iniziale per l’utilizzatore e senza impegni contrattuali vincolanti di lunga durata.

Piacevoli spazi di lavoro per il professionista per accogliere i propri clienti in ambienti curati nei minimi dettagli per offrire un’immagine unica e riconoscibile, oltre ad una piacevole sensazione di ospitalità e professionalità.

L’obiettivo di H.O.S. è riportare il business nel centro di Brescia: i Professionisti dell’Hub lavoreranno in un Palazzo storico, funzionale ed elegante, vicino ai centri Istituzionali, comodo da raggiungere e di grande prestigio.

Tutti nello stesso Palazzo, tutti a condividere la stessa rete informatica, tecnologica e di accoglienza: questo agevolerà i contatti fra i diversi professionisti ed accrescerà la possibilità di trovare, magari nell’ufficio di fronte, gli Esperti di cui si ha bisogno per aumentare le potenzialità del proprio business.

Lavorare in rete conviene, e in H.O.S. tutto questo è già possibile grazie alla sua struttura pensata appositamente per questo scopo.

Un progetto ambizioso, che sin dall’inizio ha convinto e coinvolto nel suo sviluppo importanti Realtà Imprenditoriali, con l’obiettivo di realizzare il progetto H.O.S. a 360 gradi, guardando soprattutto al futuro, difatti ad oggi sono già in valutazione altre Location, sia in Italia che all’estero, fra cui H.O.S. Verona, già in fase di progettazione, che sarà situato in una posizione strategica, unica per viabilità e visibilità, posizionata all’uscita del nuovo casello autostradale di Verona Sud, fra l’Aeroporto e la Fiera.

H.O.S. Hub Office Solutions s.r.l.

Palazzo ‘900 _ terzo piano

Via Moretto 38/b _ Brescia _Italia

Amministratore Unico _ Armando Piccini

Soci:

  • Via-Bit SpA _ Gruppo Possi Zanchi

  • Magazzini Immobiliari S.r.l. _ Gruppo Leone

  • Immobiliare Giovanna S.r.l. _Gruppo Petrovich

  • Aertermica S.p.a. _ Gruppo Zanoni

  • Cassia S.r.l._Gruppo Freddi

  • Piccini S.r.l. _ Armando Piccini

  • Fasternet Srl _ Turati GianCarlo

  • 3C Centro Contabile Cadei Srl _Rag. Cadei GianLuigi

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome