Parcheggio sotto il castello, la maggioranza accelera e l’opposizione critica

14

La Loggia accelera i tempi per la realizzazione del contestatissimo parcheggio sotto il Castello e decide che mercoledì l’opera sarà al vaglio della commissione urbanistica presieduta da Marco Toma. Si discuterà in particolare dell´istanza di permesso di costruire in deroga, richiesto da Brescia Mobilità, per la realizzazione della struttura multipiano con accesso dalla Galleria Tito Speri e di un ascensore di collegamento al Castello di Brescia. Una discussione che non mancherà di creare polemiche tra maggioranza e opposizione. Dai banchi della minoranza si sono già alzate le prime lamentele. Il consigliere del Pd Federico Manzoni ha affidato a Facebook la sua contrarietà per “l’ottusa ostinazione della giunta Paroli”, mentre il capogruppo Emilio Del Bono non ha mancato di sottolineare con disappunto la frettolosità della seduta in commissione. Del resto l’opposizione non ha mai negato di essere contraria al progetto.
 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

14 Commenti

  1. per opporsi a questa follia unica via sarebbe disobbedienza civile organizzata, al di sopra e al di la’ dei partiti

  2. ma questi sono matti !! soldi non ce n’é e vogliono indebitarsi ancora demolendo le torri e facendo il parcheggio sotto il castello. REFERENDUM !!!!!

  3. mercoledì tutti i cittadini di brescia in commissione urbanistica !!! andiamo a dire la nostra !! la città é dei cittadini !

  4. Mi sembra che i commenti lasciati precedentemente dimostrano che una parte della citta’ sia contraria ai parcheggi.
    Purtropp o, oggi esiste una maggioranza e questa maggioranza, proprio perche’ eletta da un numero superiore di votanti ne confronti di altri schieramenti politici.
    Questa fatto, OGGETTIVO e NON SOGGETTIVO, fa si che la DEMOCRAZIA abbia la meglio su altre logiche governative decisamente meno interessanti, almeno per chi scrive.
    Detto questo, credo che fare lAmministratore politico non sia cosa semplice e penso che le Minoranze debbano proporre in modo cstruttivo prima e giudicare dopo.
    Ricordiamoci che la Sinistra ha perso a Brescia solo per gli sfaceli fatti negli anni, con la ciliegina Asm come ultimo boccone da far digerire ai bresciani……..
    L asciamo lavorare, monitorando e suggerendo ma BASTA con sterili polemiche.

  5. nel gioco democratico la minoranza (ancora per pochi mesi) critica la maggioranza (ancora per pochi mesi). e ci mancherebbe che non fosse così. la destra sta perdendo tutte le ultime elezioni e le perderà anche a brescia. perché vuole lasciarci un altro ulteriore debito, dopo aver criticato la sinistra per gli stessi motivi?

  6. Ma 29 luglio come si fa a scrivere una bestialità simile? Basta demagogia e disinformazione. L’IMU il comune, ogni comune, la incassa e la gira allo Stato. Brescia applicando la tariffa più bassa consentita dalla legge non incassa un bel nulla. Che centra l’IMU con il parcheggio sotto il castello? semplice ogni cosa utile per denigrare e infangare anche buone idee va bene. Alla faccia della buona politica e del rispetto dei cittadini. La solita scialba sinsitra che non ha idee e sa solo dire no.

  7. errore: l’aliquota minima è lo 0,2%o non lo 0,4 non dite balle per favore il comune volendo poteva abbassarla ma non l’ha fatto, anzi ha introdotto l’add. comunale e ti consiglio di informarti prima di parlare, perché il 50% dell’IMU va allo stato non il 100.

  8. caro (UTENTE NON REGISTRATO) delle ore 10.40, il mio intervento era sarcastico e riferito al messaggio precedente (e mi scuso con te se non si era capito). Non è tanto il fatto di "denigrare e infangare anche buone idee", ma la questione è che da una parte si lamentano tagli e sacrifici e poi si annunciano questi progetti faraonici destinati a creare cantieri e ulteriori spese di mantenimento. Non siamo in grado nemmeno mantenere in funzione correttamente le strutture che ci sono già, figuriamoci se possiamo permetterci di costruirne di nuove. Come mai Fossa Bagni non funziona? è o non è un parcheggio? non è meglio utilizzare la stessa "voglia di fare" per incentivare e migliorare il trasporto pubblico?

  9. ma questi sono tutti matti!!! Non fanno andare l’acqua nelle fontane perché non ci sono i soldi per pagare le bollette alla A2A (ma si è mai vista una cosa così????) e si indebita ulteriormente la città?
    REFERENDUM

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome