“Scenari e tendenze dell’economia”. Convegno il 18 luglio

0

Un’analisi dell’attuale situazione economica, con focus dettagliati sui prezzi delle materie prime, sui tassi di cambio e sul mercato del credito. Il tutto per fornire un quadro preciso e aggiornato sulle ricadute di questi fattori sul sistema produttivo locale e i suoi principali settori industriali. E’ quanto propone il nuovo appuntamento di “Scenari & Tendenze”, l’osservatorio congiunturale promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con il Commodity Markets Research Center (CMRC – Brescia).

Il prossimo approfondimento di “Scenari & Tendenze”, in programma mercoledì 18 luglio alle 16.15 nella sede di AIB (via Cefalonia, 60 – Brescia), si aprirà con l’introduzione del presidente del Comitato Piccola Industria di AIB, Francesco Franceschetti, e di Federico Ghidini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione.

A seguire, Achille Fornasini (ad Isfor 2000 e Università & Impresa) approfondirà i cicli e le tendenze dei mercati, soffermandosi in particolare sulle principali commodities, sull’andamento delle borse e sui tassi di cambio monetari. Sarà poi Andrea Beretta Zanoni (Università di Verona) a fare il punto sull’attuale congiuntura economica italiana e internazionale. Il programma di interventi si chiuderà con l’analisi Antonio Porteri (Università di Brescia) dedicata al rapporto banche-imprese.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome