A Brescia la nuova auto ad aria compressa: 100 chilometri con un euro

0

Settemila euro. Tanto costerà la nuova auto AirPod ad aria compressa progettata dalla concept car della francese Mdi. Ora l’automobile potrà arrivare anche a Brescia, industrializzata dalla Omb International di Brescia. L’automobile, con motore in alluminio e carrozzeria in vetroresina ha un cuore ad aria compressa. Raggiunge gli 80 chilometri orari e ha un’autonomia di 100 chilometri, con un solo euro di rifornimento. Meno di due minuti per il rifornimento di aaria compressa dal distributore.

.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. spero che non sia una bufala come la Eolo . P.s. saranno passati 5 o forse piu’ anni dal "lancio " della Eolo , e la sto ancora aspettando .

  2. @Bs67…….l’avrann o lanciata troppo lontano e troppo forte…..sarà fuori dall’orbita terrestre.
    Domanda tecnica: qual’è la capacità del serbatoio dell’aria compressa? e a che pressione massima si trova l’aria in esso contenuta?

  3. Ciao a tutti. Il mondo ha gic3a0 le tecnologie per toegrlie il pretrolio: energia solare (miriadi di sistemi per sfruttarla, dal pannellino delle calcolatrici alle gigantesche torri solari), energia eolica (che poi c3a8 sempre solare), delle maree (che c3a8 sempre solare) ecc. La cosa bella c3a8 che anche l’energia tratta dai combustibili (gas, petrolio, carbone) c3a8 sempre dovuta al nostro beneamato Sole putroppo in quest’ultimi si sono sviluppati degli interessi che ci lasciano nel Medioevo. Sapete come hanno fatto in Francia e poi in Russia per liberarsi del Medioevo? Hanno fatto fuori i responsabili (non sono nc3a8 illuminista, nc3a8 comunista). Io mi auguro che non sarc3b2 troppo feroce, purtroppo la soluzione c3a8 solo lo sterminio (lo dico basandomi sulla Storia) dei responsabili. Nella speranza di un mondo migliore e senza ipocrisie, un abbraccio, Fabio

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome