Montisola. Esposto di Legambiente contro il comune: non ha fatto nulla contro un abuso

0

(a.c.) Hanno ottenuto l’obiettivo primario, cioè la rimozione di 200 metri quadrati di cemento su parte della spiaggetta pubblica di Carzago, ma lo stesso hanno presentato un esposto in Procura nei confronti del comune isolano. Il circolo Basso Sebino di Legambiente vuole andare fino in fondo alla vicenda che da alcuni mesi tiene occupata tutta l’attenzione su Montisola.

A marzo iniziarono i lavori di copertura con cemento di parte della spiaggetta. Obiettivo del privato che stava eseguendo i lavori era quello di ricavarne un bar-ristorante. Interpellati da Legambiente, gli amministratori in un primo momento avrebbero detto di non avere rilasciato alcun permesso, poi però avrebbero assicurato che nessun abuso era stato compiuto. Infine, altro capovolgimento, avrebbero disposto l’asportazione del cemento, come effettivamente è avvenuto. 

Da un lato è facile immaginare la soddisfazione di Legambiente, che però vuole andare a fondo nella questione. Da qui l’esposto in procura, alla quale si chiede un intervento chiarificatore sulle procedure amministrative e tecniche seguite dal comune. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ieri ero a Montisola , che apprezzo molto. Però mi rendo conto che i residenti non si sforzano troppo nella difesa del loro splendido territorio. Spesso accettano le logiche delle imprese edili che non troppo contrastate, cercano di portare sempre più cemento .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome