Stazione, controlli straordinari da parte della Polizia Locale. Rolfi: “Avanti così”

0

La Polizia locale di Brescia ha effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli straordinari nella zona della stazione ferroviaria. Due pattuglie motomontate sono state posizionate in via Solferino e viale della Stazione, per effettuare verifiche sui conducenti dei veicoli; una pattuglia del Centro Storico appiedata ha supportato l’unità cinofila nell’identificazione dei soggetti nullafacenti che frequentano il piazzale e i portici, mentre la pattuglia del Nucleo Quartieri appiedata ha presidiato il tunnel SIA, identificando decine di persone al fine di verificarne la regolare presenza sul territorio nazionale. Questa serie di controlli ha portato a identificare 111 persone: 109 sono risultate in regola con il permesso di soggiorno e i documenti d’identità personale mentre 2 persone sono state trovate sprovviste di documenti e sono state accompagnate al Comando per accertamenti di Polizia giudiziaria. Sono stati inoltre sequestrati 3,4g di hashish in viale della Stazione, nascosti in un cespuglio. Sono stati elevati in totale 11 verbali per violazioni al Regolamento di Polizia urbana e al Codice della strada. Nell’ambito dell’operazione, infine, la squadra operativa del Nucleo di Polizia giudiziaria ha effettuato 2 arresti per furto aggravato. “I dati diffusi nelle scorse settimane dalla Prefettura hanno evidenziato come i reati nella nostra città siano tornati a calare. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Questo risultato non dev’essere tuttavia visto come un punto di arrivo, ma solo come uno stimolo a fare ancora meglio. Per questo motivo intendiamo proseguire nel presidio del territorio, con particolare attenzione alle zone periferiche, presso cui sono operativi gli agenti di quartiere, e ai luoghi della città storicamente più esposti al problema della delinquenza, come la stazione ferroviaria, che è stata oggetto di questa ennesima operazione straordinaria di pattugliamento che ha dato risultati soddisfacenti lanciando un messaggio forte e chiaro di vicinanza delle Forze dell’ordine al territorio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. 2 non in regola col p.soggiorno,3,5 gr di fumo!!!ma ste delinquenti dove si nascondono allora???ben vengano i contolli,..ma tutti i giorni però.

  2. io sono stato oggi un nullafacente in giro per brescia. era in ferie e non avevo nulla da fare. ho commesso un reato? non devo? ora che ci penso avevo anche dimenticato i documenti a casa. ho proprio rischiato. bisogna aver paura ormai ad andare in giro per brescia. ma non dei delinquenti….di rolfi.

  3. Sei anche in ferie, quindi hai la fortuna di lavorare. Vedi di fare il bravo allora, perchè di questi tempi è un’attimo a prendere il loro posto e loro a prendere il tuo.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome