Danzarte Brescia presenta il corso: Danza.comm

0

La danza è da sempre strumento comunicativo del corpo, definizione del sé e mezzo celebrativo del gruppo. Attraverso la danza un popolo esprime la sua identità, la sua memoria, i suoi miti e i suoi riti affermando il proprio patrimonio culturale.

Per rispondere ad un diffuso disagio sociale tra crescente individualismo e bisogno di aggregazione e appartenenza, la danza di comunità, attraverso il movimento creativo, si propone di trovare nel corpo uno strumento immediato per migliorare le relazione interpersonali, assicurando il riconoscimento del sé, del gruppo e la valorizzazione culturale della comunità agendo nei contesti di emergenza, disagio, detenzione, educazione ed interculturalità.

L’Associazione Culturale Danzarte di Brescia, in collaborazione con Istituzioni Pubbliche ed Universitarie, docenti universitari, ed esperti di danza di comunità, professionisti della danza contemporanea e del teatro danza, pedagogisti, operatori e formatori di danza nel sociale, artisti del movimento, vuole creare nuove figure professionali di artisti di danza aggiornati e specializzati, capaci di operare nell’ambito sociale.

Il corso si rivolge a danzatori, insegnanti di danza, educatori ed artisti del movimento, insegnanti di area motoria che desiderano agire nel e per il sociale ed ampliare le proprie competenze artistiche e pedagogiche, approfondendo il ruolo attivo dell’artista di danza nei luoghi delle dinamiche sociali.

Al corso verranno ammesse 20 persone. L’ammissione avverrà previo invio della domanda d’iscrizione corredata da curriculum

DANZA. COMM
Community Dance, corso di perfezionamento in danza di comunità
Formazione – Studio – Ricerca
Seconda Edizione, Novembre 2012- dicembre 2013

INFORMAZIONI:
Associazione Culturale Danzarte
Villaggio Ferrari 25, 25124  Brescia
Tel: 0302425705
[email protected]
www.danzarte.info

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome