Aperitivi ecologici per una città più sostenibile: domani il secondo appuntamento

0

Tornano gli aperitivi serali per una città più sostenibile! E’ in programma domani, infatti, il secondo appuntamento degli “ECOCOCKTAIL” con gli Architetti bresciani organizzati ad AmbienteParco (Largo Torrelunga, 7). L’iniziativa è promossa dalla Commissione “Energia e Sostenibilità” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brescia, di cui sono referenti gli architetti Stefania Buila e Giovanni Raccagni, con lo scopo di attivare un confronto e stimolare l’attenzione, sia dei professionisti sia dei non addetti ai lavori, intorno al rapporto tra energia, pianificazione territoriale e architettura.

L’incontro di domani, curato in particolare dall’arch. Marco Roveggio, vedrà ospiti Anafi Amif e Alessandro Zichi, che presenteranno “Eco Week. Urban Communities and Green  Architecture”. Ecoweek è un’organizzazione indipendente  non governativa, ideata dall’architetto Elias Messinas nel 2005, che vuole costruire una  rete internazionale  di persone che credono nella possibilità di cambiare il pianeta modificando  abitudini e stili di vita. Dopo le esperienze  di Atene, Cipro, Tel Aviv, Salonicco,  Gerusalemme, Ecoweek si è tenuta  a Milano e quindi sarà la volta di Roma, il prossimo autunno. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome