Una messa per Giulia Minola a 2 anni dalla strage di Duisburg

0

Oggi pomeriggio alle ore 18 nella chiesa di S Francesco di Paola in via Benacense a Brescia sarà celebrata una messa per Giulia nel secondo anniversario della strage della Love parade di Duisburg dove la giovane ventunenne bresciana ha perso la vita. La madre di Giulia, Nadia Zanacchi, sarà alla commemorazione che si svolgerà anche quest’anno nella città tedesca, insieme agli altri genitori delle vittime che si sono organizzati in una associazione per chiedere verità e giustizia, che siano accertate le responsabilità e che si realizzi un’area-monumento per il ricordo dei 21 giovani morti nei pressi della rampa dove si creò la calca mortale.

Sarà anche l’occasione per i genitori di fare il punto della situazione relativamente all’inchiesta. Fino ad ora sono state  indagate 17 persone, tra cui funzionari comunali, dirigenti della polizia e organizzatori dell’evento musicale. Il processo potrebbe tenersi nel corso del 2013. Il sindaco di Duisburg Adolf Sauerland è stato costretto alle dimissioni dopo un referendum popolare.

Anche quest’anno  Radio onda d’urto dedicherà un concerto a Giulia che frequentava assiduamente la festa estiva dell’emittente: quello degli Afterhours che si terrà lunedì 20 agosto

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome