Ruggero Bontempi presenta la nuova “Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano”

0
Bsnews whatsapp

Emporium Up, nuovissimo negozio di articoli per la casa sito in via Duca degli Abruzzi, presenta il secondo appuntamento de “L’Aperitivo letterario di Emporium Up”.
Durante questo incontro, Ruggero Bontempi presenterà il suo ultimo libro, la “Guida naturalistica del Parco Alto Garda Bresciano”, dedicato alla ricchezza degli aspetti naturalistici di questo territorio. Tramite meravigliose immagini la pubblicazione racconta con estrema precisione le caratteristiche ambientali e geo-morfologiche di queste zone, offrendo un quadro completo di ciò che le rende uniche, cioè l’incontro di due realtà paesaggistiche completamente diverse tra loro: quella montana, fatta di boschi e praterie, e quella costiera, caratterizzata dalla vegetazione mediterranea.
La Guida, scritta con passione ed esperienza da Ruggero Bontempi, giornalista esperto di comunicazione ambientale e naturalista, si pone come obiettivo quello di guidare il visitatore alla scoperta delle meraviglie del Parco, ma anche di informare gli abitanti di questo territorio dell’importanza del patrimonio che li circonda.
Il libro si conclude con una sezione dedicata ai prodotti enogastronomici propri di queste zone, e alle tradizioni popolari diffuse nelle comunità rurali.
L’incontro sarà sicuramente un’occasione interessante per  scoprire i paesaggi e le culture descritte nel libro, e magari stimolo per recarsi a visitarli di persona; un modo singolare per scoprire le bellezze e ricchezze che si trovano a pochi passi da noi.

L’appuntamento è per le ore 18:30.
La partecipazione all’evento sarà libera e gratuita.

Emporium Up
via Duca degli Abruzzi 119/a Brescia
030/3546066 info@emporiumup.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI