Giovedì al via la Corringhedi. Il ricavato va al Centro disabili Lana

0

Giunta alla sua seconda edizione, la Corringhedi prenderà il via giovedì 2 agosto 2012. Una corsa podistica competitiva e non competitiva aperta a tutti, una gara di solidarietà che vede come obiettivo raccogliere fondi destinati al Centro Socio Educativo per disabili Sergio Lana di Ghedi. La serata si aprirà alle ore 19,50 con la corsa destinata ai bambini dai 0 ai 10 anni che si cimenteranno in due percorsi di 400 e 800 mt, per poi continuare ed entrare nel vivo con la partenza degli adulti che si affronteranno su un percorso pianeggiante misto di 7,5km. Visto che però una sana passeggiata non è vietata a nessuno esiste un percorso corto di 4 km che può essere affrontato da tutti grandi e piccini a piedi o in bicicletta. Alla fine del percorso un ricco ristoro attenderà gli sportivi che potranno così riprendere le forze perse. Il costo di partecipazione, adulti e bambini, è di 3€ e comprenderà, per gli adulti, un pacco gara alimentare (assicurato per i primi 1300 iscritti) e per i bambini, una canottiera tecnica e una medaglia ricordo (assicurato per i primi 150 iscritti).

Quattro le novità di questa edizione: la prima è che verranno premiati i primi 8 gruppi più numerosi, la seconda è che verranno premiati i primi 5 uomini e prime 5 donne di ogni categoria, la terza sarà il premio speciale “Vodafone” per chi batterà il record della gara precedente maschile e femminile (Kovalek per gli uomini 24’44, Tisi per le donne, 26’11), la quarta grande novità destinata ai bambini sarà un’estrazione finale di una biciclettina. In occasione della serata la Pizzeria Ristorante Da Luigi ha riservato agli iscritti un tagliando con cui si potrà usufruire di un menù speciale: pizza, con bibita o birra e caffè pagando solo 8€ (per evitare di non avere il posto a sedere il consiglio è di prenotare allo 030/901029).

Per qualsiasi informazione riguardante la gara visitate il sito www.corringhedi.it oppure facebook: corringhedi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome