Girelli (Pd) contro la Lega: “Hanno votato no alla mozione per mantenere il 118 a Brescia”

0

La maggioranza ha respinto oggi in Aula la mozione del consigliere del Pd Gian Antonio Girelli tesa a mantenere la centrale operativa 118 in provincia di Brescia contrariamente a quanto previsto da Regione Lombardia che, nella nuova fase di riorganizzazione dei presidi dell’emergenza urgenza, la vuole accorpare alla centrale di Bergamo. “E’ strano che la Lega Nord che aveva appena votato una mozione in difesa dei tribunali periferici come presidi strategici per il territorio, abbia, al contrario, votato contro la permanenza della centrale del 118 a Brescia – dice il consigliere del Pd – . Evidentemente una contraddizione in termini: una forma di tutela degli interessi locali a intermittenza, sottostimando l’importanza di avere una centrale operativa vicino ai territori in grado di conoscere luoghi e operatori. In nome di un presunto risparmio di spesa si rischia di impoverire il territorio di una potenzialità consolidata ed efficiente come dimostrano anche i dati storici dell’attività svolta dalla realtà bresciana. Dispiace vedere disatteso anceh il pronunciamento del Consiglio provinciale di Brescia che a maggioranza aveva approvato una delibera in linea con quanto oggi bocciato nell’Aula regionale”.

 

Hanno votato contro: Alboni (Pdl), Azzi (Pdl), Belotti (Lega), Bianchi (Lega), Boni (Lega), Boscagli (Pdl), Bossetti (Lega), Bottari (Lega), Camillo (Pdl), Carugo (Pdl), Ciocca (Lega), Colla (Lega), Colucci (Pdl), Frosio (Lega), Galli (Lega), La Russa (Pdl), Longoni (Lega), Lupatini (Lega), Maccari (Pdl), Marelli (Lega), Orsatti (Lega), Parolo (Lega), Puricelli (Pdl), Raimondi (Pdl), Rinaldin (Pdl), Riparbelli (Pdl), Romeo (Pdl), Romeo (Lega), Rossoni (Pdl), Ruffinelli (Lega), Toscani (Lega), Valentini Puccitelli (Pdl), Zambetti (Pdl), Zuffada (Pdl).

 

 

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma potenzieranno la sede di Bergamo per ricevere le chiamate anche da Brescia o metteranno la registrazione : I nostri operatori sono tutti occupati ,si prega di restare in linea per non perdere la priorità acquisita.

  2. perchè Girelli non dice che si ci sarà l’accorpamento e il potenziamento della centrale di bergamo, ma che a brescia verrà istituita la centrale operativa regionale del numero unico per tutte le chiamate? opposizione di tutela di interessi locali a intermittenza? o solo demagogia e falsa propaganda politica come ha fatto nel consiglio della settimana scorsa votando si al pdl sull’amianto x poi fare dichiarazioni compleTAMENTE STONATE SU gIANICO?? AH Girelli…un po’ di coerenza e sincerità in più di questi non stonerebbe certo al PD…ma proprio non ne siete capaci, vero??

  3. Caro Consigliere Girelli, non usi il 118 per fare politica spicciola e strumentale. Lei sa benissimo di cosa stiamo parlando, semmai una tiratina di orecchie andrebbe fatta ai suoi compagni di partito che spesso e volentieri sulle problematiche del 118 hanno tenuto posizioni che noi volontari non abbiamo mai compreso. La invito in futuro ad avere con i suoi colleghi in Regione una posizione chiara e non come in questo caso dove a Milano si fa una cosa e a Brescia se ne dice un’altra

  4. Caro Consigliere Girelli, non usi il 118 per fare politica spicciola e strumentale. Lei sa benissimo di cosa stiamo parlando, semmai una tiratina di orecchie andrebbe fatta ai suoi compagni di partito che spesso e volentieri sulle problematiche del 118 hanno tenuto posizioni che noi volontari non abbiamo mai compreso. La invito in futuro ad avere con i suoi colleghi in Regione una posizione chiara e non come in questo caso dove a Milano si fa una cosa e a Brescia se ne dice un\’altra

  5. I cari consiglieri regionali leghisti che un giorno sfiduciano Formigoni e l’altro votano contro le mozioni di sfiducia su questa questione dovrebbero solo vergognarsi. Altro che espressione del territorio. Territorio battuto solo per le campagne elettorali in cui raccontano un sacco di fregnacce. Altro che attaccare la coerenza di Girelli che i consiglieri regionali leghisti si sognano.

LEAVE A REPLY