Oggi in città arriva la Staffetta della Memoria

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Bologna, Brescia e Milano. Tre città tristemente accomunate da altrettanti stragi, tre città che sono da quegli anni legate anche da iniziative volte a celebrare la "memoria". Una di queste iniziative è la "staffetta della memoria", che farà tappa tra oggi e domani nella nostra città.

Partita da Milano, la staffetta entrerà nella provincia da ovest e prima di arrivare, intorno alle 18, in piazza Loggia, transiterà lungo la statale 235 da Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, Corzano, Maclodio, Lograto, Torbole Casaglia e Roncadelle. L’appuntamento in piazza prevede la presenza di amministratori del comune e provincia, di rappresentanti della Casa della Memoria e dell’Anpi. Non dovrebbe mancare Paola Vilardi, alla sua prima uscita pubblica dopo il malore che l’ha colpita mentre si trovava a un convegno in Santa Giulia, lo scorso 29 maggio. 

Domattina la staffetta ripartirà alla volta di Bologna, dove giungerà il 2 agosto per la commemorazione dell’anniversario della strage della stazione, avvenuta il 2 agosto del 1980. Alle 5.30 la steffetta partendo dalla Volta passerà da  San Zeno, Bagnolo Mella, Manerbio e Pontevico. I corridori e i ciclisti bresciani possono accompagnare il corteo ufficiale avvicnandosi e percorrendo un po’ di tragitto insieme. L’unione, in questi casi l’unione nel ricordo delle stragi, fa la forza. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI