Brescia. 431mila euro per lo spostamento della pensilina? Una “mostruosità amministrativa” secondo il Pd

14

(a.c.) "Una spesa eccessiva, soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo vivendo". Il Partito Democratico cittadino va all’attacco del comportamento della Giunta in merito al trasferimento della pensilina originariamente posizionata in largo Formentone.

I consiglieri del Pd, accompagnati dal segretario cittadino De Martin, hanno fatto i conti. Le singole spese affrontate dalla Loggia, sommate tra loro raggiungono la cifra di circa 431mila euro: lo spostamento dei sei ambulanti che avevano i banchi sotto la pensilina è costato 145 mila euro, lo smontaggio della struttura 53 mila euro, 20 mila euro sono stati spesi per le transenne in largo Formentone, 22 mila per lo studio di ricollocazione della pensilina al parco Pescheto, 186 mila euro per le opere edili di rimontaggio e infine circa 4 mila euro per il collaudo.

Il consigliere Capra, dalle colonne di Bresciaoggi: «Questa è una delle mostruosità amministrative messe in campo dalla giunta Paroli. Una spesa eccessiva segno di dissennatezza in un periodo di gravi tagli e con il bilancio che piange».Gli fa eco il capogruppo Del Bono: «Tutti questi soldi, in fondo, sono stati spesi per fare cosa? Solo per lasciare un vuoto in uno spazio come largo Formentone che si è ulteriormente degradato, non è vissuto ed è diventato brutto: prima di smontare la pensilina bisognava decidere cosa mettere al suo posto, visto che la promessa vacua di realizzare in loco un Cubo bianco che avrebbe dovuto contenere una sala studio si è trasformata nell´ennesimo esercizio retorico».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

14 Commenti

  1. Ennesima vaccata della Giunta Paroli! (Labolani) E si appresta ad aumentare l’IMU! Io non lo pagherò assolutamente! E’ ora di finirla di buttare i soldi dalla finestra… Fate pure il parcheggio castello… Adesso basta, lo pagherete voi!

  2. questo gruppetto di piccoli politicanti che davanti alla crisi economica continuano a gridare al lupo al lupo raccontando solo BUGIE senza nessuna prova e mescolando l’uscita degli artigiani con il lavori della pensilina. il Caldo ha ormai bruciato le poche cellule rimaste

  3. questo gruppetto di piccoli politicanti che davanti alla crisi economica continuano a gridare al lupo al lupo raccontando solo BUGIE senza nessuna prova e mescolando l\’uscita degli AMBULANTI con il lavori della pensilina. il Caldo ha ormai bruciato le poche cellule rimaste

  4. ma è chiedere troppo che si metta gente competente a gestire la Cosa Pubblica ? Quale esperienza ha questo Labolani di edilizia ( o di altro ?) Senza entrare nel merito degli schieramenti politici,solo in Italia sono possibili queste cose! Tanto paga pantalone !!!

  5. Viviamo in tempi di PORCELLUM non solo elettorale e nazionale, ma anche locale ed ogni ulterire commento è superfluo.
    Quello che mi ‘incuriosisce’ è il costo delle transenne: 20 mila euro!?! Sono forse in oro o altro materiale così prezioso?…attenzio ne che qualcuno potrebbe portarsele a casa (anche una soltanto è un buon affare!)

  6. Non si dimentichi che "studio di ricollocazione" non dovrebbe essere progetto di ricollocazione…. Quindi se e quando la pensilina si sposterà in altro luogo si pagherà anche un progetto.

  7. 1) Insulti o volgarità 2) Affermazioni razziste 3) Spam 4) Denial of service 5) Violazione del Copyright 6) Considerazioni che necessitano di approfondimento legale 7) Considerazioni passibili di denuncia verso terzi 8) Utilizzo di nickname con nome e cognome senza registrazione verificata: ditemi cosa violava il mio commento, please! Quale sacra legge infrango se dico che mi piacerebbe sapere se lo studio di ricollocamento della pensilina è frutto dei tecnici del Comune o una consulenza esterna?

  8. Quanto è costata ai contribuenti la progettazione ( studi, consulenze, viaggi, trasferte ecc. ecc. ) del cubo bianco ? Chiedo al Dr. Labolani solo una cifra. Al centesimo. Non voglio stucchevoli raccontini in politichese. Chiedo solo una cifra. Grazie.

  9. Speriamo che si decidano a montare le opere di bombardiere e che non sia l’ennesimo annuncio prendi per i fondelli

  10. secondo tutti, 431mila euro di soldi nostri per un inutile capriccio, con l’imu che sale e le multe triplicate e i servizi tagliati, questa è la giunta del fare e del disfare

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome