Federconsumatori: “Cure mediche a prezzi di saldo? E’ un imbroglio”

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Con una nota Federconsumatori interviene sulla questione di una società che opera in campo medico, che hanno speso diverse somme per alcune cure sanitarie – vendute a prezzo di saldo – che non sono mai state fornite o successivamente interrotte.

RIPORTIAMO DI SEGUITO IL COMUNICATO

Il sito web dell’azienda in question descrive la società come un’assistenza alternativa al Sistema Sanitario Nazionale, la quale avrebbe reclutato un vasto team di medici esperti in varie discipline (dall’andrologia, alla chirurgia vascolare, alla otorinolaringoiatria, solo per citarne  alcune).Aderendo ai servizi proposti dalla societù il cittadino potrà, recita sempre il sito internet, fissare visite private ed interventi medici in tempi brevi per un anno dall’adesione. Molti cittadini, invogliati dai vantaggiosi prezzi offerti dalla società, hanno sottoscritto contratti per la prestazione di cure sanitarie in diverse discipline mediche con costi che spaziano tra alcune centinaia ad alcune migliaia di Euro, grazie ai quali ritenevano di poter beneficiare, per un anno, di visite e cure sanitarie in uno o più degli svariati settori medici proposti: tutto compreso! Giunti al momento della prenotazione delle prime visite mediche, alcune delle quali urgenti, i pazienti si sono trovati nella difficoltà di vedersi erogate le prestazioni promesse dalla società. In particolare in alcun casi si sono visti tuttavia rispondere dagli operatori del Centro di Prenotazione dedicato, che “al momento non è possibile fissare appuntamenti con gli specialisti” e quindi si sono trovati impossibilitati a fissare una visita. In altri casi invece, e soprattutto per contratti conclusi nell’anno 2011, i pazienti hanno potuto usufruire presso i centri convenzionati con la società di alcune cure che poi però sono state interrotte. Dunque ad oggi, persone che hanno corrisposto considerevoli importi per ricevere le cure sanitarie dei professionisti che collaborano con la società, si vedono costretti a pagare le prestazioni che invece sarebbero state coperte dal contratto. Questo quanto lamentano i numerosi pazienti che si stanno rivolgendo, ormai da settimane, agli sportelli di Federconsumatori Brescia. Federconsumatori Brescia ha provveduto anche a mettersi in contatto con alcuni dei professionisti convenzionati con la società, i quali hanno rappresentato come quest’ultima, da qualche mese a questa parte, sia venuta meno agli obblighi assunti nei loro confronti non provvedendo più al pagamento delle competenze relative alle prestazioni erogate dai professionisti ai pazienti così come convenuto nel contratto. Federconsumatori Brescia pertanto provvederà ad inviare alla società in questione formali contestazioni per conto dei pazienti stante il fatto che la stessa società ha adempiuto solo in parte ovvero non ha mai dato adempimento alle prestazioni assunte che si ribadisce consistevano nel fissare le visite richieste con professionisti con la stessa convenzionati nonché a pagare direttamente tali professionisti per i servizi resi. Pertanto chiederemo il rimborso per i cittadini che, nonostante l’avvenuto pagamento, non sono stati né visitati, né tantomeno curati nei termini contrattualmente previsti ovvero hanno goduto solo parzialmente delle prestazioni promesse. Invitiamo quanti si trovassero in una simile situazione a contattare Federconsumatori Brescia per dare avvio alla richiesta di rimborso ed eventualmente all’azione risarcitoria.

SEDE E ORARI:

Federconsumatori Brescia

Via Fratelli Folonari n.7

25126 – Brescia

tel. +39 0303729251

fax +39 0303757620

federconsumatori@cgil.brescia.it

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì

dalle 9.00 alle 12.30

dalle 14.00 alle 17.00

Si riceve su appuntamento

L’ufficio rimarrà chiuso dal 06/08/12 al 24/08/12; riaprirà lunedì 27/08/12

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