Pisogne, da domani scattano tutor e multe anche sulla provinciale 510

0

Dalle ore 17.00 di domani, venerdì 3 agosto 2012 scatteranno le sanzioni nel caso di violazione dei limiti di velocità rilevati attraverso le postazioni fisse ubicate sulla S.P. 510, nel tratto delle gallerie Ronchi e Ronco Graziolo, nel Comune di Pisogne. A differenza delle altre postazioni fisse di rilevamento fino ad ora installate sulla rete provinciale, quella che entrerà in funzione domani rileverà la velocità media anziché quella istantanea, così come avviene in autostrada. L’intervento rientra nel quadro delle iniziative miranti alla riduzione della incidentalità sulle strade provinciali. L’entrata in funzione a fini sanzionatori segue una fase di rilevamento della velocità durata circa un mese, periodo durante il quale sono stati rilevati numerosi passaggi a velocità ritenute pericolose. I tratti di strada interessati rientrano nel provvedimento adottato dal Prefetto ex art. 4, comma 1, seconda parte, Legge 1 agosto 2002, n. 168 (di conversione in legge con modifiche del D.L. 20 giugno 2002, n. 121),  con il quale sono state individuate le strade di tipo “C” e “D”, rispettivamente strade extraurbane secondarie ed urbane di scorrimento, come definite dall’art. 2, comma 2, del D.Lvo 30 aprile 1992, n. 285, sulle quali è possibile installare ed utilizzare i dispositivi ed i mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Speriamo che becchino un sacco di centauri convinti di essere i padroni delle strade(quando non si spatasciano contro qualcosa)….

  2. ma in galleria ci sono cartelli con limite dei 90 e cartelli con limite dei 70…..quindi bisogna fare gli 80?????? che pensino prima a sistemare i cartelli invece di spender soldi pubblici subito in telecamere…!!!! E gli speed check posti tra le 2 gallerie?? funzionano ancora o vengono tolti?? boooooh…siamo in Italia come sempre…

  3. Capisco che per qualcuno sia un problema insormontabile: ma dove c’è il cartello con scritto "70" si va al massimo a 70 kmh; dove c’è quello con scritto "90" si va al massimo a 90kmh. E quando si guida si sta attenti ai segnali. Troppo difficile?

  4. in galleria a Lonato anche se ci sono i 50 km e la linea continua , ce sempre gente che supera .Moto in primis . Però sono contrario ai 70 in tangenziale , secondo me il limite è troppo basso ,difatti , piuttosto che farli in tangenziale , i 70 , preferisco farli in strada normale , extraurbana.

  5. Be’, per la gente che supera si sta dicendo che vengono messi i controlli. Su come vengono stabiliti i limiti, parliamone (con i nostri eletti in Provincia, ad esempio? Vediamo se ce li cambiano? Se si prendono la responsabilità di dire che nella galleria di Lonato, con le infiltrazioni di acqua, si può andare a più di 50? Proviamo!). Però non può essere che ciascuno giudichi i limiti come gli pare e faccia quello che gli pare…

  6. I limiti di velocità sono giusti e vanno rispettati però qualcuno ha notato la presenza di fumo nella galleria Vello 1. Forse quelle due mattine della settimana scorsa ,per puro caso, non erano funzionanti gli aspiratori,ma andare a 70 all’ora mette un pò di panico;uno cerca di uscirsene fuori al più presto,almeno chi non la percorre con l’auto blu e l’autista.

  7. Concordo sul rispettare questi limiti di velocità di 70km/h o 90km/h perchè (a mio parere) sono corretti per questi tratti di strada

    Lo dico sia da automobilista, che motociclista.

    Volevo però segnalare che l’aria all’interno di alcune gallerie sono IRRESPIRABILI quando vengono percorse in moto. Ad esempio quella di Lonato la percorro sempre in apnea perchè c’è da INTOSSICARSI.

    Con questo non giustifico quelli che sfrecciano in moto in galleria facendo sorpassi azzardati, ma chi gestisce queste strade dovrebbe pensare un po’ più ai motociclisti (che non sono pochi) magari installando impianti di areazione forzata efficienti!

  8. certi limiti sono conseguenze dei soliti furbi che non rispettano mai la segnaletica ,perchè loro sono sempre piu’ bravi degli altri , però quando si schiantano a 120/140 all’ora , le colpe le paghiamo noi che i limiti li rispettiamo.

LEAVE A REPLY