Ponte di Legno. 12 bambini trasferiti da un residence all’ospedale a causa di una gastroenterite

0

(a.c.) Dal letto di un residence dove stavano trascorrendo una vacanza a quello dell’ospedale. Brutta avventura per una dozzina di ragazzini ospitati presso il residence Al Maniero di Ponte di Legno. A causa di una gastroenterite si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Esine, dove grazie alle flebo si è cercato di debellare l’infezione intestinale. 

Anche se non c’è ancora la certezza assoluta pare che a causare i problemi ai ragazzi sia stata una forma di gastroenterite contagiosa portata nel residence dagli ospiti stessi, 27 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Alcuni di loro sarebbero arrivati nella struttura già con i sintomi della gastroenterite in corso. Pare da escludere, dunque, un problema legato ad un’intossicazione alimentare. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome