Circoscrizione Sud e Aprica: stop alla pubblicità non gradita nella cassetta della posta

2

(a.c.) 15 chilogrammi all’anno di carta a famiglia, in totale per i soli abitanti della Circoscrizione Sud fanno 1.400 tonnellate. Numeri impressionanti quelli rappresentati dalla quantità di carta complessivamente distribuita da supermercati, centri commerciali e negozi di elettronica nel corso di un solo anno. Numeri che fanno interventire la Circoscrizione Sud, capofila nel progetto, che, con il suo presidente Giacomo Lini, ha accolto favorevolmente l’invito di Aprica per lanciare una campagna di riduzione dei rifiuti. 

In settimana la società spedirà a tutte le famiglie dei 45mila residenti nella Sud una lettera contenente un adesivo che riporta la frase "No pubblicità – Riduciamo i rifiuti". La speranza è che molte famiglie lo attacchino sulla cassetta postale, evitando così di trovarsela riempita di volantini pubblicitari. Nessuno ovviamente vuole puntare il dito contro chi fa pubblicità per promuovere i propri prodotti o servizi, ma indubbiamente la quantità di rifiuti da smaltire ogni anno è sempre maggiore. Chi vorrà continuare a ricevere i volantini potrà farlo, mentre per chi rappresenta solo una scocciatura l’adesivo rappresenterà un aiuto.

Da settembre partirà una ricognizione per valutare la percentuale di famiglie che hanno attaccato l’adesivo, assieme alla proposta spedita ai centri commerciali da parte di Aprica, di trovare forme alternative di pubblicità.

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. mi piacerebbe tanto conoscere il "cervellone" che ha ideato l’ adesivo con, udite udite, stampata la frase "NO PUBBLICTA’ – RIDUCIAMO I RIFIUTI". certamente costui, dopo averci deliziato con un luminoso esempio della sua creativa intelligenza, saprà anche suggerirci la forma alternativa pubblicitaria, capace di sostituire, con la stessa efficacia naturalmente, i criminalizzati volantini.

  2. Vorrei chiedere al Presidente Lini se nell’iniziativa sono compresi anche tutti i santini, comunicati, iniziative, ecc. ecc. che il SUO partito (LEGA NORD) continua a immettere nelle NOSTRE CASSETTE POSTALI??????? Perchè sempre comodo prendersela con gli altri…. Ma guardare in casa sua? I VOSTRI SANTINI NON VOGLIAMO! Tieniteli nella tua circoscrizione e chi vorrà VERRA’ a prenderseli. GRAZIE

LEAVE A REPLY