“Colore e anima del blues”, le opere di Pino Campanelli in mostra fino al 15 agosto

0

Inaugurata ieri sera nella splendida cornice del Chiostro San Giovanni, in Contrada S. Giovanni, a Brescia, la mostra personale del pittore bresciano Pino Campanelli presenta trenta tele ispirate alla musica e alla parola. Strumenti musicali, immagini di grandi interpreti del blues, brani di letteratura, frammenti di versi poetici, un’alternanza sapiente di colori e un abile impiego di materiali (dal saio, fili di cotone, placche metalliche a pezzi di strumenti musicali, e persino un’armonica a bocca…): tutto concorre a creare un’emozionante atmosfera “blues”. La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino a mercoledì 15 agosto. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ne potei vedere solo l’inaugurazione e ne rimasi profondamente colpito…, ma ahimè ben so che nella mia città di chiacchieroni, che son considerati come icone del sociale definendosi anche come ex-socialisti (ma non a ragion veduta perchè di bene effettivo non ne fanno), il successo o almeno qualche piccola riconoscenza per veri artisti in vari campi come il mio amico in "oggetto"…è impossibile !

  2. Ne potei vedere solo l\’inaugurazione e ne rimasi profondamente colpito…, ma ahimè ben so che nella mia città di chiacchieroni, che son considerati come icone del sociale definendosi anche come ex-socialisti (ma non a ragion veduta perchè di bene effettivo non ne fanno), il successo o almeno qualche piccola riconoscenza per veri artisti in vari campi come il mio amico in "oggetto"…è impossibile !

LEAVE A REPLY