Val di Fassa. Intossicato da funghi velenosi: muore l’avvocato Gennaro Capezzuto

0

(a.c.) Morire per un’intossicazione da funghi velenosi a pochi giorni dal 75esimo compleanno. E’ questa la tragca sorte toccata al noto avvocato civilista Gennaro Capezzuto, di origini napoletane ma attivo a Brescia da decenni, con lo studio in via Moretto.

L’avvocato si trovava in Val di Fassa, a Pozza, con la moglie da alcuni giorni. Venerdì è uscito in cerca di funghi, poi cucinati e mangiati. Domenica sera a tarda ora, dopo ore di agonia, la morte avvenuta nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Fin dai primi attimi dopo il ricovero è stato chiaro che a provocare l’intossicazione siano stati i funghi, che fortunatamente la moglie di Capezzuto non ha ingerito. Probabilmente assieme ai funhi buoni si erano mescolati anche miceti velenosi, o tossici. L’esame tossicologico che verrà eseguito servirà a chiarire l’esatta natura dell’intossicazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome